domenica 13 settembre 2015

Il maltempo non ferma Zulian e la Marchisa a Il Giro del Morto 2015!


Agg.to Gallerie Fotografiche!
Il tempo ha un significato per i turisti, non per i podisti. Per il Podista non conta il tempo. Si corre e basta... Se sai dove andare avrai sempre il vento a favore".. Queste le parole dell'Avv. Boccassi nel contesto del suo discorso un attimo prima delle premiazioni.
Parole motivanti che hanno lasciato il segno nei presenti e il fragoroso applauso ne è la conferma...."

Le previsioni chiamavano acqua e acqua è stata. 40' prima del via è iniziato a piovere e a nulla son serviti gli scongiuri degli organizzatori e dei presenti. Pioggia battente, un temporale appena accennato il tutto per un percorso duro di suo, anche con le condizioni climatiche ottimali. Il terreno ha retto, solo in qualche zona si scivolava, ma nel complesso nessun problema. Salite e discese, pioggia violenta e ancora discese e salite! In tutto 180 partecipanti, qualcuno si è ritirato, altri non sono partiti, ma in 170 circa hanno concluso la prova. Alex Zulian (GP Solvay) si rivede in gara dopo Terruggia di fine luglio e piazza la zampata vincente su una gara ricca di storia come Il Giro del Morto. Secondo una conoscenza del podismo provinciale, il biellese Stefano Velatta (Gaglianico 74) che sta tornando a correre davvero forte, l'unico che ha cercato di tenere il passo di Zulian. Il podio si completa con un thriller. Prima dell'ultima discesa, per capirci quella del canneto, a meno di un chilometro dal traguardo. Stefano Contardi (Atletica Pavese), Stefano Mattalia (Dragonero) e Marco Gandolfo (Brancaleone Asti) svoltano a destra sbagliano strada, quando si accorgono del fatto ormai è tardi e il podio è svanito. Ne approfitta il prof. Maurizio Di Pietro (GP Solvay) che guadagna la 3^ posizione assoluta. Tra le donne vittoria n° 5 per la portacolori della Sai Frecce Bianche Claudia Marchisa. A suo agio nelle ascese e combattiva nonostante un periodo non particolarmente facile, complice qualche acciacco, che però non le hanno limitato troppo la performance. Distanziate Teresa Repetto (Atletica Novese) seconda e Giada Grimaldi (GP Solvay) terza, piazzamenti di valore per loro! I migliori di categoria sono stati: Simone Canepa (Avis Casale), Gabriele Astorino (GP Solvay), Nicola Campassi (Cartotecnica Piemontese), Alessandro Cimo (GP Solvay), Paolo Bertaia (GP Solvay), Dario Porta (Sai Frecce Bianche), Claudio Buso (GP Trinese), Antonio Zarrillo (Atletica Novese), Lorenzo Caramel (GS Zeloforamagno), Carlo Mazzarello (Boggeri Arquata), Claudio Zerboni (Trionfo Ligure), Annalisa Mazzarello (Atletica Novese), Concetta Graci (Ata Acqui), Anna Castellano (Sai Frecce Bianche). Un ricco ristoro e un pasta party hanno intrattenuto gli atleti in attesa delle premiazioni che hanno visto la defezione di molti atleti già andati via. Peccato! Come sempre organizzazione all'altezza della Sai Frecce Bianche per una manifestazione sentita da alessandrini e noi. Ad Maiora Runner!

Lady Bio è rimasta un'ora e mezza sotto l'acqua a far foto, increbilmente ci sarà quindi una galleria fotografica! 



13/09/2015; Giro del Morto, km. 12,0; Valmilana di Alessandria; AICS; CLASSIFICA a cura di Pier Luigi Prato *modifica della classifica per società


Albo d'Oro al 2014  cura di Matteo Piombo NEW
167 classificati
Uomini
1° Alex Zulian, GP Solvay, 46'09"
2° Stefano Velatta, AS Gaglianico 74, 46'52"
3° Maurizio Di Pietro, GP Solvay, 47'57"
4° Simone Canepa, Avis Casale, 49'00"
5° Gabriele Astorino, GP Solvay, 49'30"
Donne
1^ Claudia Marchisa, Sai Frecce Bianche, 56'05"
2^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 57'12"
3^ Giada Grimaldi, GP Solvay, 59'12"
4^ Concetta Graci, Ata Acqui, 59'26"
5^ Elena Jaccheri, Asd La Galla Pontedera, 1:00'24"
* Modifica classifica per Società
1^ Sai Frecce Bianche, 43 - Non si premia quale organizzatrice della manifestazione -
2^ GP Solvay, 23
3^ Cartotecnica Piemontese, 21
4^ Atletica Novese, 17
5^ Avis Casale, 15
(Bio Correndo)

I Podi assoluti:





3 commenti:

  1. Grazie Lady Bio!!! ritemprati con una bella cena e un brindisi all'attività del blog sempre eccellente!!!


    RispondiElimina
  2. Grande Lady Bio!!!! Adesso ti ruberà la scena,ti conviene correre forte

    RispondiElimina