venerdì 21 agosto 2015

Scabbio-Scaramucci si aggiudicano la 14^ di Un Chicco per l'Africa. Castellazzo B.da

Agg.to Classifica e Gallerie Fotografiche
Serata Verdenero per il circuito podistico alessandrino. Verdenero sono i colori della Cartotecnica Piemontese di Castellazzo Bormida e Un Chicco per l'Africa è una manifestazione ormai consolidata nel panorama delle gare della provincia.
14 edizioni, uno scopo benefico (il ricavato verrà devoluto ad un ambulatorio medico in Kenia) e un percorso ormai conosciuto dai podisti, con quartier generale dell'evento la Cascina Altofiore con il suo laghetto, messo per l'occasione a disposizione dei Runner agonisti e non. Il via con una decina di minuti di ritardo che non ha cambiato l'economia della corsa. Al "boom" letterale del mattatore Damiano Guida, in 116 si sono dati battaglia. Primi a tagliare il traguardo due personaggi che si somigliano nell'atteggiamento. Diego Scabbio (Atletica Novese) e Susanna Scaramucci (Atletica Varazze). Sempre sorridenti, mai una parola sopra le righe, tantissime gare e una qualità invidiabile! In campo maschile Diego precede Leandro Demetri (Sai Frecce Bianche) e Achille Faranda (Ata Acqui), attardato rispetto al duo di testa. Il podio femminile è completato dalla giovane Gaia Gagliardi (Vittorio Alfieri), non distante da Susanna. 3^ un'altra astigiana, Loredana Fausone della Brancaleone Asti. Premiazioni rapide con riconoscimenti per i primi 5 di ogni categoria e per le 5 società più numerose. Piccolo appunto. Andrebbe prevista una premiazione a parte almeno per il primo uomo e la prima donna assoluti. I migliori di categoria sono stati: Leandro Demetri (A), Emanuele Massoni (B - Atletica Pavese -), Diego Scabbio (C), Beppe Tardito ( D - Atletica Novese), Bartolomeo Bacigalupo (E - Maratoneti Genovesi - ), Franco Montelli ( F - Trionfo Ligure); Gaia Gagliardi (G), Loredana Fausone (H), Susanna Scaramucci (I).

Fotogallery Bio Correndo in elaborazione

Pregara e Partenza 

Arrivi 

Arrivi  e premiazioni

Galleria Fotografica di Gina Mita

21/08/2015; Un chicco per l’Africa, km. 6,2; Castellazzo Bormida; UISPCLASSIFICA a cura di Davide Pedrini
116 classificati
Uomini
1° Diego Scabbio, Atletica Novese, 21'12"
2° Leandro Demetri, Sai Frecce Bianche, 21'28"
3° Achille Faranda, Ata Acqui, 22'38"
4° Emanuele Massoni, Atletica Pavese, 22'58"
5° Mattia Grosso, Atletica Novese, 23'21"
Donne
1^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze, 26'43"
2^ Gaia Gagliardi, Vittorio Alfieri, 26'47"
3^ Loredana Fausone, Brancaleone Asti, 27'36"
4^ Marita Cairo, Cartotecnica Piemontese, 27'55"
5^ Valentina Cavallin, Cartotecnica Piemontese, 28'45"
Società
La Cartotecnica come società organizzatrice, 11 partecipanti, si esclude dalle premiazioni: 
1^ Atletica Ovadese, 11
2^ Maratoneti Genovesi e Atletica Novese, 9
4^ Solvay, 6
5^ Sai Frecce Bianche, 5
(Bio Correndo)

Qualche scatto delle società presenti. Nell'ordine. Atletica Pavese, Maratoneti Genovesi e Brancaleone Asti. Una per provincia!





Nessun commento:

Posta un commento