domenica 16 agosto 2015

La StraCavatore a Corrado Pronzati e Marta Menditto

I Vincitori con G. Bobbio
Agg.to Classifica e Gallerie Fotografiche
Cavatore è un paesino, un borgo più appropriato, appena sopra Acqui Terme con una vista sulle colline suggestiva, da rimanere ammaliati. Peccato il ripetitore all'inizio dell'abitato, ma è davvero l'unico appunto che si può muovere.
Lo corsa è alla sua edizione zero, dopo alcuni anni a cui era dedicato un memorial, era stata abbandonata, ma grazie a Gianni Bobbio, alla Associazione Torre di Cavau e al Comune ha ripreso vita con la denominazione di StraCavatore. 8,4 km durissimi, più della metà del percorso sterrato e i volti all'ultima erta erano il sintomo della fatica fatta. Qualcuno è anche caduto, ma senza conseguenze e a parte chi non ama gli off road, il tracciato è stato apprezzato. All'arrivo acqua, te caldo e frutta hanno ristorato i podisti. Scelta quella della frutta che personalmente approvo e sostengo. La corsa vede la vittoria di Corrado Pronzati (CFFS Cogoleto), netta la sua supremazia e nell'alessandrino forse solo Zulian e Scuro potrebbero tenergli testa, davanti a Michele Mollero, altro ligure del Città di Genova. 3° in rimonta Gianni Maiello (Acquirunners) su Stefano Davite (Sai Frecce Bianche) in difficoltà nell'ultima parte della corsa. Bravo comunque! Tra le donne 6^ vittoria podistica stagionale per Marta Menditto (Sai Frecce Bianche), alle prese nell'ultimo periodo con alcune sortite a piedi in attesa dei suoi importanti impegni nella triplice di settembre. A breve distanza la veterana Clara Rivera (Atletica Cairo). Bravissima Giada Grimaldi (GP Solvay) che, dopo le fatiche della Corsa di Ferragosto dove si era piazzata 2^, riesce anche oggi a salire sul podio. Vincono le categorie: Michele Mollero (A), Marco Assandri (B), Gianni Maiello (C), Beppe Tardito (D), Giuseppe Torielli (E), Marco Gavioli (F), Peter Sasso (G), Giada Grimaldi (H), Clara Rivera (K), Susanna Scaramucci (Y).

Per tutte le Fotogallery: CLICCA QUI

16/08/2015; StraCavatore, km. 8,4; Cavatore; UISPCLASSIFICA
68 classificati
Uomini
1° Corrado Pronzati, CFFS Cogoleto, 32'45"
2° Michele Mollero, Città di Genova, 33'58"
3° Gianni Maiello, Acquirunners, 34'18"
4° Stefano Davite, Sai Frecce Bianche, 34'27"
5° Fabrizio Porati, Acquirunners, 36'25"
Donne
1^ Marta Menditto, Sai Frecce Bianche, 41'14"
2^ Clara Rivera, Atletica Cairo, 41'51"
3^ Giada Grimaldi, GP Solvay, 43'10"
4^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze, 44'30"
5^ Concetta Graci, Ata Acqui, 44'44"
Squadre più numerose
1^ Acquirunners, 10
2^ GP Cartotecnica, 7
3^ GP Solvay, 6
- Classifica a cura di Elvio Pedemonte -
(Bio Correndo)


2 commenti:

  1. Organizzazione perfetta. Percorso troppo duro per la gente di pianura come me ma molto bello. Ristoro e pacco generosi. Complimenti per l articolo. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina