domenica 30 agosto 2015

El Mounim e Cristina Bavazzano i migliori a Km in Verticale di Acqui

Agg.to: Classifica, Galleria Fotografica e commento di Pier Marco Gallo
Edizione n° 1 per la "Kilometro in Verticale", manifestazione Uisp voluta e organizzata da Pier Marco Gallo. Per i puristi non è stato il km verticale inteso come dislivello di 1000 mt, ma una corsa in salita di un km nella formula della cronoscalata. Una sessantina i partecipanti di cui ben 20 i Maratoneti Genovesi, volutamente ho lasciato il dato numerico al termine dell'anteprima riportato da Claudio Vassallo per evidenziare la presenza di oggi nella città della Bollente, una costante nelle gare dell'alessandrino.
La gara vede in campo maschile un parterre d'eccezione. Il campione italiano di corsa in salita Uisp (Porretta Terme -Bo- 2 agosto) Gabriele Poggi (Cambiaso Risso) che si deve arrendere al solo Mohamed El Mounim (Città di Genova) tornato alle competizioni a luglio e già velocissimo, sintomo che la "sosta" è stata solo dalle competizioni e non dagli allenamenti. Terzo il primo degli alessandrini e atleta di casa Saverio Bavosio (Ata Acqui). Tra le donne vince Cristina Bavazzano, l'ovadese tesserata Uisp con l'Ata Acqui, alla sua 8^ vittoria stagionale, regola Gioacchina di Vincenzo (Maratoneti Genovesi) e Concetta Graci (Ata Acqui). Da segnalare anche la gara n° 101 di Giovanna Moi del Delta Spedizioni. Ieri a Ronco ha toccato quota 100 in una sola stagione. Immancabile e instancabile presenza  nelle gare del Basso Piemonte.

I primi grazie alla foto di Gina Mita e la sua Galleria Fotografica

Gara apprezzata da tutti per la diversità dalle solite competizioni. Grande disponibilità del Centro Polisprtivo di Mombarone che ha concesso spogliatoi e docce. Numero non esaltante, ma sufficiente per dare soddisfazione a chi ha organizzato. Traffico assolutamente assente grazie alla Protezione Civile. Operazioni di partenza in due generalamente gradite. Sviluppo della gara in circa 35 minuti prima dell'arrivo del caldo. Direi che come esperienza si potrebbe definire positiva. Potrebbe ripetersi il prossimo anno con un memorial. Comunque grazie a tutti per la pazienza e la correttezza. Personalmente mi ha fatto piacere fare la classifica con tutti partecipanti attorno a vedere come era andata, dato che ognuno aveva un tempo suo, ma le posizioni sono state definite con tempi compensati in base all'ordine di partenza." Pier Marco Gallo


30/08/2015; Chilometro in verticale di Mombarone, km. 1,0; Acqui Terme; UISP; CLASSIFICA 
57 classificati
Uomini
1° Mohamed El Mounim, Città di Genova, 3'52"1
2° Gabriele Poggi, Cambiaso Risso, 4'04"1
3° Saverio Bavosio, Ata Acqui, 4'20"9
4° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 4'26"8
5° Simone Canepa, Acquirunners, 4'29"2
Donne
1^ Cristina Bavazzano, Ata Acqui, 5'27"9
2^ Gioacchina Di Vincenzo, Maratoneti Genovesi, 5'40"2
3^ Concetta Graci, Ata Acqui, 6'15"5
4^ Rita Marchet, Maratoneti Genovesi, 6'23"9
5^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze, 6'25"4
Società
1^ Maratoneti Genovesi con 20 atleti su 57 arrivati pari al 36% dei partecipanti
(Fonte: Pier Marco Gallo)

Nessun commento:

Posta un commento