giovedì 27 agosto 2015

Claudio Prete e la diversa cultura podistica

Claudio Prete, podista dell'Atletica Pavese, spesso presente nelle corse dell'alessandrino, nei giorni scorsi mi ha scritto per condividere un pensiero e qualche immagine dalla sue vacanze tra Abruzzo e Molise, che riguardano la corsa. Mi sento di pubblicare un passaggio perchè mi ha fatto rivivere tante corse vissute in Sardegna dove non c'era la frenesia di scappare appena conclusa la gara come c'è nelle nostre corse ed era palpabile il sentire che mi ha trasmesso Claudio nelle sue parole.

...Le gare qui sono più rade, senza sovrapposizioni e senza fronzoli, sono l'attesa manifestazione di una realtà di paese. Ad essere la vera protagonista è la città che, nell'accoglierti in maniera semplice con i suoi paesaggi, ti abbraccia con una comunità in festa libera e partecipata.
L'accoglienza è a quella odorata in alcune parti del Monferrato o dei colli che ci separano dalla Liguria, ma con riflessi più sentiti, e variopinti. È sempre un piacere poter sentire il calore di questi momenti cosi, sperando di fare cosa lieta, condivido con te questo Report di esperienze e passioni tra podismo, civiltà e culture.
Claudio Prete



Ecco una delle sue corse nella sua terra:

21/08/2015; 4° Trofeo Città di Agnone; km 9,85; Agnone (IS); CLASSIFICA
277 classificati
Claudio Prete, Atletica Pavese, 76° - 5° cat. - 41'29"
(Fonte: digitalrace)



Nessun commento:

Posta un commento