lunedì 10 agosto 2015

Classifica della Camminata pessinatese. Pessinate

Il circuito podistico alessandrino targato AICS ha fatto tappa domenica in Val Borbera, a Pessinate. Nominare la Val Borbera da già il senso di quello che i podisti hanno incontrato e dalle parole di Diego Scabbio e dai commenti letti nel web, è evidente che i 9 km di gara sono stati impegnativi, di quei percorsi che nei giorni seguenti la corsa, per i dolori muscolari, ti fanno ricordare l'evento aldilà delle Emozioni vissute.
Salite e discese senza soluzione di continuità e dalla diverse pendenze in un mix asfalto sterrato che non ha dato respiro ai 50 o poco più runner che hanno animato la Camminata pessinatese. Manifestazione anche questa, come altre nel corso della stagione, in memoria dell'indimenticato Maestro Colla, ha visto la vittoria per distacco e con un margine importante per Diego Scabbio (Atletica Novese) davanti a Marco Lovotti, l' "Orso" di casa da quelle parti. Terzo Roberto Siri della Boggeri di Arquata. Tra le donne ancora in evidenza Claudia Marchisa (Sai Frecce Bianche) che domina sui saliscendi pessinatesi chiudendo con quasi due minuti di vantaggio su Teresa Repetto (Atletica Novese) e sulla compagna di squadra Annalisa Mazzarello, le cui presenze in gara sono davvero ragguardevoli e i piazzamenti sempre di prestigio. Ad Maiora Runner!

Foto di copertina di Mattia Bianucci

09/08/2015; Camminata pessinatese; km 9,0; Pessinate di Cantalupo Ligure, AICS; CLASSIFICA 
53 classificati e una decina di non competivi
Uomini
1° Diego Scabbio, Atletica Novese, 36'33"
2° Marco Lovotti, Gli Orsi, 39'19"
3° Roberto Siri, Boggeri Arquata, 39'26"
4° Giuseppe Tardito, Atletica Novese, 41'23"
5° Gianni Ferrarese, Cartotecnica Piemontese, 41'58"
Donne
1^ Claudia Marchisa, Sai Frecce Bianche, 43'22"
2^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 45'25"
3^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 49'58"
4^ Liuccia Grassi, Atletica Sarzana, 51'28"
5^ Daniela Bertocchi, Atletica Novese, 52'20"
(Bio Correndo)

1 commento:

  1. In questa "stracciagambe" della Val Borbera, Claudia é riuscita a mantenere una costanza nel ritmo davvero non indifferente, specialmente in salita, dove ha creato il vuoto dietro di sé! Brava!! 😉

    RispondiElimina