sabato 22 agosto 2015

Armati e Bergaglio i migliori a Sottovalle di Arquata

Agg.to Classifica e Gallerie Fotografiche
Bel pomeriggio sportivo quello che ha contraddistinto la manifestazione podistica di Sottovalle di Arquata. Panorama mozzafiato il che significa percorso duro. 6,7 km con un dislivello positivo di 250 mt. Il carattere della corsa si percepisce immediatamente con una salita ripida, tanto per gradire.
Passaggio in mezzo al bosco e quello sul costone della montagna i più suggestivi con una discesa a rotto di collo per tornare con i piedi per terra. La corsa vede una partecipazione massiccia di liguri, ne è la riprova la classifica per società numerose. 1^ la Valpolcevera e secondi i Maratoneti Genovesi. Terze a parimerito Atletica Pavese e la Boggeri Arquata, squadra di casa, ma non organizzatrice dell'evento. La gara al maschile vive di due momenti. La fuga subito dopo il via di Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) che tenta di sfuggire alla progressione finale di Pier Luca Armati, il bergamasco per lavoro nell'arquatese fino a fine mese. Distacco anche superiore ai 30", almeno visivamente è stata l'impressione, ma negli ultimi 1500 mt la differenza fra i due si è assottigliata sempre più fino al sorpasso prima dell'ultima erta. Terzo posto per Simone Canepa dell'Avis Casale, mai in discussione la sua posizione. Tra le donne meno pathos, ma comunque grande qualità. Il ritorno dalle ferie di Ilaria Bergaglio della GP Solvay coincide con l'ennesima vittoria. L'avevamo lasciata vincente a Costa d'Ovada e ricomincia nello stesso modo. Il podio si completa con due donne davvero in gamba Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso) e Susanna Scaramucci (Atletica Varazze). Come di consuetudine da qualche tempo onore ai primi di categoria. Simone Canepa (A), Silvano Repetto (B), Marco Matzedda ( C - Atletica Valle Scrivia - ), Roberto Giordano ( D - Delta Spedizioni - ), Cesare Viola ( E - Atletica Pavese - ), Claudio Schiappacasse ( F - Maratoneti Genovesi - ), Mario Codella ( G - Cambiaso Risso - ), Gian Carlo Moda ( H - Boggeri Arquata - ), Carlo Mazzarello ( I - Boggeri Arquata), Silvia Bolognesi ( F. C ), Michela Sturla ( F. B), Monica Navarro (F. A). Ricco il ristoro a fine corsa e per chi si è fermato delle gustose frittelle dolci e salate! Sottovalle promossa! A domani a Castellania con il Giro dei Calanchi

Fotogallery Lady Bio Correndo

1^ Galleria Fotografica

2^ Galleria Fotografica

22/08/2015; Coppa ARCI Pro Loco; km. 6,7; Sottovalle di Arquata Scrivia; AICS; CLASSIFICA a cura di Claudio Vassallo (riformatta con la mia impaginazione)
95 classificati
Uomini
1° Pier Luca Armati, GSA Sovere, 26'15"
2° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 26'37"
3° Simone Canepa, Avis Casale, 27'16"
4° Silvano Repetto, Pod. Valpolcevera, 28'00"
Stefano Di Girolamo, nc sarebbe arrivato 5° assoluto, ma ovviamente non in classifica
5° Oscar Rebora, Delta Spedizioni
Donne
1^ Ilaria Bergaglio, GP Solvay, 32'16"
2^ Silvia Bolognesi, Cambiaso Risso, 33'41"
3^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze, 34'31"
4^ Michela Sturla, Atletica Pavese, 35'35"
5^ Antonella Rabbia, Brancaleone Asti, 36'04"
Squadre
1^ Pod. Valpolcevera, 13
2^ Maratoneti Genovesi, 10
Terze 
Atletica Pavese e Boggeri Arquata, 9




5^ Atletica Valle Scrivia (nella foto), 8

(Bio Correndo)

2 commenti: