lunedì 20 luglio 2015

Fotogallery Stra Cairo e la mia ripresa alle gare

TUTTE LE FOTOGALLERY della Stra Cairo

La Stra Cairo ha coinciso con il mio rientro alle gare dopo tanti mesi di inattività. In realtà mi ero già presentato alla corsa della Pastrona e a San Ruffino, ma in entrambe le occasioni con le A3, le scarpe di allenamento e psicologicamente era come affrontare un allenamento tirato.

Il percorso della Stra Cairo si addice per misurarsi con il cronometro e capire quale sia il proprio valore attuale. Dopo 9 mesi di inattività, un mese di riapproccio alla corsa e 40 giorni di corsa strutturata, le paure erano tante. Il confronto impietoso con il cronometro e la quasi certa difficoltà nel mantenere un ritmo costante nelle 4 tornate cairesi i due fattori più stressanti. Il crono in real time (il mio orologio) dice 3'55" al km per 5,9 km, ben lontano dai tempi, ma piacevolmente stupito di correre a quel ritmo con così poco allenamento. Soddisfatto anche degli intertempi con pochi secondi di differenza tra un giro e l'altro, senza un calo evidente. Tutto bene quindi. Ni. Non è ancora ritornata la fiamma agonistica, al momento provo più piacere a scrivere che a correre. Poter raccontare l'oro europeo di Pietro Riva o una vicenda podistica locale in cui ho messo del mio nella narrazione, al momento è più elettrizzante di una corsa a tutto vapore. Tempo al tempo. O forse questa è la mia nuova dimensione. Ad Maiora Runner!

Grazie a tutti coloro che mi hanno incitato durante il percorso. Graziella Venezia su tutti che una volta che mi ha riconosciuto si è sgolata ad ogni passaggio e grazie ai fotografi sul percorso che mi hanno più volte immortalato

Foto di copertina di Raffaella Giordano

Di Rocco di Domenico:



E grazie agli Amici dell'Atletica Cairo dell'accoglienza e del pettorale Bio Correndo che tanta visibilità mi ha regalato:


Nessun commento:

Posta un commento