martedì 28 luglio 2015

Classifica della Marcia delle Pesche di Pozzol Groppo

Venerdì scorso si è corso a Pozzol Groppo, nel tortonese. Le bizzarie podistiche, una osservazione nessuna polemica, vogliono una corsa in provincia di Alessandria di competenza della Fidal Pavia e una vercellese (Tricerro domenica, Uisp e Aics AL). Un centinaio i partecipanti per una corsa che l'anno scorso era nel campionato Enti Pavia e quest'anno sotto l'egida Fidal. Un cambiamento radicale!
Il gruppo Solvay, soprattutto il ramo Azalai*, presente e protagonista come al solito. 1° Alex Zulian*1 al 15° sigillo stagionale, al secondo posto Enrico Ponta (Solvay) e al terzo il redattore della classifica nonchè atleta di buon livello Fabio Giani (Running Oltrepo). Tra le donne Roberta Scabini (Iriense Voghera) che bissa il successo 2014 e precede Elehanna Silvani (Solvay), un periodo di secondi posti. 3^, l'altra porta colori dell'Iriense Voghera, Clara Nobile che sarà poi protagonista a Cegni domenica sbaragliando la concorrenza al femminile.

24/07/2015; Marcia delle Pesche, km. 6,0; Pozzol Groppo; FIDAL Pavia; CLASSIFICA formattazione Bio CorrendoCLASSIFICA Fidal PV
99 classificati
(Fonte: Fabio Giani)

* Per ramo Azalai intendevo i tesserati Uisp per l'Azalai e tesserati Fidal e/o Aics con il GP Solvay. Chiedo scusa per un eventuale fraintendimento in chi ha letto questo post.


*1 Ieri nello scrivere il post non ho evidenziato in neretto Alex Zulian. Errore mio non voluto a cui pongo rimedio subito dopo la segnalazione

Nessun commento:

Posta un commento