lunedì 1 giugno 2015

Bio Correndo intervista Bio Leo. Capriata d'Orba 6 giugno

Appuntamento in una casa nella campagna della Munfrà Valley per un'intervista speciale, ad accogliermi un bimbo di 7 anni leggermente nervoso per l'intervista. Si sincera subito che non siano domande difficili tipo di matematica. Partiamo:
- Ciao BioLeo, mi hanno detto che il tuo papà...
- Non papà, il mio babbo

- Perchè babbo?
- Perchè io sono nato in Sardegna e si dice così.

- Allora dicevamo che il tuo papà..
- Babbo!!!

- Ah sì, scusa il tuo babbo sabato 6 giugno ti porta a Capriata per una gara podistica per i bambini. Ci sei già stato?
- Sì, l'anno scorso con Agnese e Francesco

- Cosa ti ricordi?
- Mi sono divertito con i miei amici.  Mi ricordo della grande quercia, abbiamo fatto una lunga camminata, ho conosciuto dei nuovi amici, insieme a loro abbiamo provato a fare un falò sfregando i legnetti come fa Peppa Pig, ma non ci siamo riusciti. Ricordo anche un tavolone con tante cose da mangiare.

- Caspita, la Grande Quercia! Sì, ma della corsa cosa ti ricordi?
- Ho vinto una medaglia e uno zainetto. Agnese ha vinto anche una coppa. Dopo abbiamo giocato nel parco giochi.

- E cosa c'era nel parco giochi?
- Le altalene, lo scivolo, come in tutti i parchi giochi.

-  Quest'anno ci saranno degli amici in più?
- Sì, abbiamo fatto anche le magliette "Bio Correndo" per gli amici che verranno così il mio babbo ci mette sul blog.

- Cosa ti piace in una gara?
- Mi piace quando ci sono tanti bambini, se ci sono le medaglie per tutti e se c'è da mangiare.

- Cosa vorresti mangiare?
- Il melone.

- Forse è ancora presto per il melone.
- Allora perchè da nonna l'ho mangiato?
- La nonna non compra a km 0.

- BioLeo mi hanno detto che tu sei attento al look, Hicham (organizzatore della manifestazione con gli Amici dei Maratoneti Capriatesi) sta meglio con la barba o senza?
- Con la barba!!!!

- Dì qualcosa agli altri bambini per invitarli alla gara.
- Venite a Capriata perchè ci divertiamo!!

L'intervista si chiude, sono già le 9 di sera e BioLeo si addormenta poco dopo. 

06/05/2015; Festa dello Sport; Capriata d'Orba; corsa per i bambini e passeggiata (vera!!) per gli adulti con merenda a metà percorso; VOLANTINO



Nessun commento:

Posta un commento