lunedì 16 marzo 2015

Fiuggi campionati italiani di cross. L'analisi e i risultati

La corsa campestre ha un ruolo importantissimo nell'Atletica Leggera, è stata anche per alcune edizioni nel programma del olimpico e forse meriterebbe di starci ancora. L'Italia ha poi nella sua storia atletica grandi campestri come Cinque Mulini e Campaccio e una storia significativa in questa disciplina.
La Fidal da qualche anno cerca di rilanciare questa attività, facendo svolgere in un'unica località le gare per assegnare i titoli individuali e il campionato società..CLICCA QUI  per il resto dell'analisi di Matteo Piombo

Classifiche ancora provvisorie da www.tds-live.com:


Nessun alessandrino presente alla kermesse di Fiuggi, ma qualche astigiano della SS Vittorio Alfieri e nella sfera del blog ha partecipato. Il migliore sarebbe Momy Hammoudy ma per un errore (chip, cronometraggio, giudici, non saprei) non figura in classifica, avrebbe comunque chiuso la suo prova sotto i 33'. Nell'ordine di arrivo l'atleta allenato da coach Labate: Gabriele Gagliardi si piazza 148° in 34'36", Edoardo Marchisio 216° in 36'08", Jacopo Musso 291° in 38'44" e Paolo Musso chiude il gruppo in 307^ posizione in 45'46".

Citazione a parte per il triestino Andrea Seppi, nel pavese da qualche anno per motivi di studio e nell'alessandrino per questioni di "cuore" che vince il titolo italiano nella staffetta per la Trieste Atletica e si piazza  55° in 32'45"

GALLERIA FOTOGRAFICA: Foto di Giancarlo Colombo/Fidal (come quella di copertina)

Nessun commento:

Posta un commento