mercoledì 21 febbraio 2018

Sofia Goggia, la prima italiana vincente nella discesa olimpica!

Le Olimpiadi invernali coreane si stanno disputando, almeno per la designazione delle medaglie ad orari impossibili per il nostro emisfero. Almeno per chi rispetta i cicli circadiani notte/sonno - giorno/veglia.

I veri appassionati avranno messa la sveglia o avranno in questi giorni a cinque cerchi modificato le proprie abitudini per seguire lo sport che sentono loro.

Altri, come chi scrive, accende la tecnologia al mattino, che sia anche solo la tv per cercare tutte le info della notte, come appassionato del mondo dello sport in genere. Diverse le medaglie conquistate e il pensiero va alla nostra Atletica con la speranza, vana nel breve periodo, di conquistare qualche alloro o podio a livello mondiale.

Grazie a Eurosport abbiamo potuto rivedere le immagini integrali delle imprese degli azzurri sono state tante le emozioni vissute dai protagonisti e da chi ne ha condiviso da Italiano le vittorie personali, che non sempre sono quelle assolute.

Questa notte è stata un'altra donna a rendere questa giornata infrasettimanale, una giornata di Festa! La vittoria, la prima donna italiana a vincere la discesa femminile nella storia delle Olimpiadi invernali.

Il perchè passi da Bio Correndo è da ricercare nell'Emozione che ha lasciato il social post di Sofia Goggia. L'atleta Bergamasca che spesso abbiamo visto e sentito in tv e in radio in questi anni per la sua storia particolare. Non è la classica donna di montagna e i genitori sognavano per lei più che una vita sugli sci, ma con la toga da avvocato (c'è tempo per quella).

Questo il primo lancio social della Goggia dopo la vittoria: BRIVIDI!

Quella bambina che a sei anni sulle nevi di Foppolo aveva sognato di vincere le Olimpiadi.. oggi sarebbe fiera di me

Il commento di Eurosport è poesia:" Ha trovato l'equilibrio sopra la follia"!

VIDEO e altro SU EUROSPORT




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento