sabato 24 febbraio 2018

Puntavamo alla Luna, abbiamo trovato i "Carrugi". A San Salvatore la M'Illumino di meno!

M'Illumino di meno, la creatura di Caterpillar e di Radio Rai 2, è giunta alla sua 14^ edizione e ieri, 23 febbraio, ha visto la sua realizzazione in tante città e paesi lungo tutta la penisola.


I TG nazionali si sono occupati degli eventi nelle grandi città, la Bio Correndo AVIS si è prodigata per la realizzazione di una camminata nel paese di San Salvatore Monferrato. Il Comune dove nasce la Squadra podistica ha appoggiato l'iniziativa coinvolgente le associazioni del paese che hanno risposto positivamente. 

Grazie dunque all'amministrazione comunale, alla sezione locale del CAI e alla Pro Loco che ha messo a disposizione all'arrivo del te caldo rigenerante.

Il clima ha limitato la partecipazione. 29 per l'esattezza chi ha camminato per il centro del paese con lo scopo di promuovere il mettersi in movimento sempre con il faro del risparmio energetico. L'iniziativa di M'Illumino di Meno del 2018 era un ipotetico contapassi tramite una registrazione al sito dell'evento con l'obiettivo di raggiungere la Luna. 555 milioni di passi. Ci saremo riusciti? Chissà.

Alla Torre un piccolo momento di riflessione e con qualche risata per la lettura di alcune frasi grazie a Massimo Torra. Prezioso anche il suo contributo per il percorso proposto:



Una frase che mi ha colpito di uno dei partecipanti, oltre che ad essere divertente, è stata:"... E' stato un piacere! Ho scoperto “carrugi” di San Salvatore"

Al link tutti gli iscritti e le info per essere un VerdeBio!!!


AVIS Donazione sangue di Casale Monferrato



Gemme srl 30 anni nella lavorazione delle pietre preziose


















Nessun commento:

Posta un commento