venerdì 23 febbraio 2018

La Monferrun è CorriPiemonte e 1^ CDS di Mezza. A Novi Ligure i titoli regionali di Mezza!

Domenica per la Fidal Piemonte e per i runner che seguiranno il circuito regionale sarà una grande mattinata.
L'ouverture della stagione è a Nizza Monferrato con la 2^ edizione della Monferrun! In una gara la doppia 1^: Corripiemonte e CDS di Mezza maratona. E' di questi giorni la pubblicazione del regolamento di quest'ultimo concorso.

Notizia ancora non pubblicata dal sito federale, ma ho il "pass" per renderlo noto dal responsabile commissione strada che il campionato regionale di Maratonina è assegnato a Novi Ligure. In prima battuta era previsto a Gravellona Toce, ma la concomitanza con un evento nazionale ha fatto dirottare la scelta sulla Maratonina d'Autunno di Novi.

A voi:

argomento: regolamento CDS mezza maratona fidal piemonte 2018
 

Campionati di Società norme di partecipazione
Ai Campionati Regionali di Società possono partecipare atleti appartenenti alle categorie Junior, Promesse, Senior italiani e stranieri.
Ogni Società può iscrivere un numero illimitato di atleti.

Fasi di svolgimento
I Campionati Piemontesi di Società si svolgeranno in 4 prove
25 febbraio – Nizza Monferrato (AT)
18 marzo – Torino
30  settembre – Gravellona Toce (VB)
14 ottobre -  Novi Ligure (AL)

Norme di classifica.
Campionato di Società Assoluto maschile e femminile
Assoluta Maschile. Per ogni prova viene compilata una classifica unica attribuendo 200 punti al primo, 199 al secondo e così scalando di 1 fino al 200° che otterrà 1 punto; un punto verrà attribuito a tutti gli altri atleti classificati.
La classifica di Società sarà determinata dalla somma dei  4 migliori punteggi, di cui al massimo 1 conseguito da atleti stranieri.
 Assoluta Femminile. Per ogni prova viene compilata una classifica unica attribuendo 100 punti alla prima 99 alla seconda e così scalando di un punto fino alla 100^ che otterrà 1 punto; un punto verrà attribuito a tutte le altre atlete classificate.
La classifica di Società sarà determinata dalla somma dei migliori 3 punteggi  di cui al massimo 1 conseguito da atlete straniere.
La classifica finale del Campionato sarà determinata dalla somma dei migliori 3 punteggi ottenuti nelle 4 prove , classificando solo le Società che abbiano coperto almeno 2 prove.
Si classificherà al primo posto la Società maschile e  femminile col punteggio più alto; in caso di parità si terrà conto del numero di prove disputatein caso di ulteriore parità del  miglior punteggio conseguito singolarmente nelle  prove. 
La Società maschile e femminile prima classificata sarà proclamata Società Campione Regionale Assoluta maschile e femminile di Mezza Maratona
Targa alla prima società classificata maschile e femminile

 Campionato di Società S35+ maschile e femminile

Per ciascuna fascia d’età sono assegnati agli atleti Seniores 35 e oltre (Master) i seguenti punteggi:
M35, M40, M45, M50, M55, F35, F40, F45, F50, F55 punti 100 al 1°  classificato di ogni fascia d’età, 99 al 2° e così a scalare fino al 100°  che riceve 1 punto.
M60, M65, F60, F65 punti 60 al 1° classificato di ogni fascia d’età, 59 al 2° e così a scalare fino al 60° che riceve 1 punto..
M70 e oltre, F70 e oltre punti  50 al 1° classificato, 49 al 2° e così a scalare fino al 50° che riceve 1 punto.
Ogni Società maschile può sommare  fra tutte le fasce di età un massimo di 16 punteggi come di seguito suddiviso:
massimo 13 punteggi  complessivamente nelle fasce d’età 35/40/45/50/55
massimo 3 punteggi complessivamente nelle fasce 60 e oltre
Ogni Società femminile può sommare  fra tutte le fasce d’ètà un massimo di 12 punteggi come di seguito suddiviso:
massimo 10 punteggi  complessivamente nelle fasce d’età 35/40/45/50/55
massimo 2 punteggi complessivamente nelle fasce 60 e oltre.
 In caso di parità si terrà conto del miglior punteggio individuale, se la parità  permane, del secondo e così via sinché la parità non venga risolta.
La classifica finale del Campionato sarà determinata dalla somma dei migliori 3 punteggi ottenuti nelle 4 prove , classificando solo le Società che abbiano coperto almeno 2 prove.
Si classificherà al primo posto la Società maschile e  femminile col punteggio più alto; in caso di parità si terrà conto del numero di prove disputatein caso di ulteriore parità del  miglior punteggio conseguito singolarmente nelle  prove. 
La Società maschile e femminile prima classificata sarà proclamata Società Campione Regionale Master maschile e femminile di Mezza Maratona.




Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!















Nessun commento:

Posta un commento