sabato 24 febbraio 2018

Francesca Canepa. Il suo ritiro, le sue parole, lo shock iniziale!

La Trans Gran Canaria passa ogni anno, da qualche anno su Bio Correndo. Una manifestazione tanto distante quanto d'interesse.
Negli scorsi anni il focus su Gianfranco Bedino, quest'anno si sono visti diversi piemontesi e liguri in azione nelle tre distanze proposte dagli organizzatori.


Lo spirito è stato certamente agonistico, ma a vedere le foto sui social c'è stata anche la semplice, se così si può dire, voglia di essere. Una sorta di vacanza podistica anche in gara. Ovviamente non di certo per chi ha lottato per una posizione di vertice.

24/02/2017, Trans Gran Canaria, varie distanze, Gran Canaria (E)LINK AI RISULTATI

Lo spunto però del post arriva da Francesca Canepa. Lo dottoressa in psicologia, ma soprattutto Regina del Trail è incappata in una giornata no. In realtà il suo social post ha spaventato per come è iniziato. La spiegazione poi è stata meno traumatica anche se ormai la gara era andata.

Il momento di difficoltà di un campione è essenziale per comprendere che non tutto è semplice, non tutto è scontato e di getto dopo il ritiro e dopo diversi km con tante difficoltà può uscire un pezzo così:

Francesca Canepa:

ORRORE ALLO STATO PURO 😖

La mia gara finisce al km 50.
Dopo cadute di ogni genere, botte assurde, cervello in panico a chiedersi come demonio fosse possibile cadere in continuazione. 
Eppure quelli del laboratorio universitario hanno detto che sono il classico esempio di atleta élite: VO2 e forza muscolare della madonna.
E ALLORA ????????
Dove cazzo era oggi sta roba????

Poi decido di lasciar perdere, entro in una macchina che gentilmente mi dà un passaggio e cosa noto?? 
Noto che non vedo un cazzo. 
Non leggo il contachilometri e nemmeno l’orologio.

Cadevo perché HO PERSO una lente a contatto. Solo che all’aperto, di notte, non me ne sarei mai accorta.

Non aggiungo altro. 
Ora sono sul pullman. 
Congelata. 
E mi odio.


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Il negozio per i Podisti e non solo!



















Nessun commento:

Posta un commento