mercoledì 17 gennaio 2018

Una formazione Barefoot alla Milano Sanremo. Due staffettiste sono della Bio Correndo AVIS!

La foto che vedete di copertina doveva essere per il lancio della 90^ tesserata Fidal della Bio Correndo AVIS e 110^ comprensiva di chi ha sottoscritto solo una tessera EPS (Uisp o Aics).
Si parla di Sara Enge, la prima "straniera" della squadra che ringrazio per la pazienza. E' stata la prima tesserata non italiana e il tesseramento è stato "a rate".


Il post però ha preso una strada diversa con due pubblicazioni su Sara, Paola (l'altra VerdeBio Barefoot) di questi giorni. Addirittura è La Gazzetta dello Sport a trattarne: CLICCA QUI. Ovviamente poi è Il Secolo XIX ha riprendete la notizia.

L'articolo a cura di Claudio Paglieri:



Quale?

Quella della partecipazione alla Milano Sanremo podistica in staffetta di Ercole La Manna (53 km) Paola Coccato (68 km), Folco Terzani  (44 km) e delle due VerdeBio Sara Enge (56 km) e Paola Corini (64 km). Fin qui nulla di strabiliante, se non il fascino di essere presenti ad un evento che richiama l'attenzione di molti e dal fascino indubbio.

La peculiarità però è che i 5 staffettisti corrono scalzi, un fattore che li rende unici e cattura l'interesse quando si presentano sui campi gara. E' inequivocabile che essere o forse vivere Barefoot sia una scelta di vita, un modo diverso per vivere il nostro micro macro cosmo, ma i nostri 5 meritano un plauso particolare. Perchè il loro impegno sportivo nella terribile Milano Sanremo con ben 285 km da percorrere di corsa senza soluzione di continuità avrà un fine benefico.

Il contatto con la natura nel loro caso è tangibile e l'impegno è quello di raccogliere fondi per gli amici a 4 zampe e si legge sulla Rosa:"Un’opera di sensibilizzazione a favore dei rifugi per animali salvati da varie forme di sfruttamento e maltrattamento, come allevamenti intensivi, vivisezione, circo ecc) e una raccolta fondi a favori di due di questi rifugi: L’Oasi “I Musicanti di Brema” di Serena Vecchio a Roccatederighi (GR) e il Rifugio “Capra Libera Tutti” di Massimo Manni a Nerola (Roma)".

Nelle prossime settimane le info e i dettagli per la raccolta fondi e come poter fare la propria parte. Intanto complimenti ai 5 Barefoot e buon allenamento in vista del grande appuntamento del 28 - 30 aprile

Il negozio per i Podisti e non solo!






Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento