sabato 20 gennaio 2018

L'Atletica Alessandria su 3 campi gara!

Giancarlo Rapetti ci porta nel fine settimana dell'Atletica Alessandria. Nel frattempo oggi ad Alba 4 marciatrici della formazione di Francesco Romeo hanno partecipato ad un raduno Fidal Piemonte di marcia.
Convocate Sara Perotti, Giorgia Garbero, Silvia Boidi e Alessandra Galbiano, con loro coach Roberto Meda.



Comincia un importante fine settimana per l’Atletica Alessandria. Infatti gli atleti alessandrini saranno impegnati su molti fronti. Il settore relativo alle prove più brevi gareggerà ad Aosta (20 e 21)nei campionati regionali di salto in alto, salto con l’asta e getto del peso. Esordio in maglia grigiorossa per i saltatori in alto Francesca Rovaretti e Giorgio Carboni, provenienti dall’Atletica Derthona della presidentessa Bruna Balossino. Esordio stagionale per Julie Anarratone nel salto con l’asta, Luigi Martini e Alessandro Puppo nel getto del peso. Tornano in gara nella velocità Riccardo Possenti, Michela Romano e Benedetta Torra; prima gara in assoluto per Camilla Giovanetti.
Il gruppo mezzofondo sarà invece diviso tra Novi Ligure e Novara; a Novara domenica l’Atletica Alessandria sarà impegnata nel Campionato Piemonte di staffette campestre. 2 staffette giovanili e 3 assolute cercheranno di confermare gli eccellenti risultati già ottenuti nelle prime prove dell’anno. Indiscutibilmente la staffetta femminile (Aurora Accornero – Martina Stanchi – Marta Menditto - Claudia Marchisa) evidenzia buone prospettive, ma anche la staffetta A maschile (Luciano Spettoli – Lorenzo Rancati – Filippo Morale – Simone Canepa) parte con ottime probabilità di far bene; purtroppo Lorenzo Rancati non è al massimo causa un infortunio che si trascina da 10 giorni. La staffetta B maschile (Davide Fedozzi, Federico Narco, Marco Piasentini, Donato Corciulo) completa le squadre assolute e vede all’esordio in maglia Atl. Alessandria i due atleti valenzani Fedozzi e Nardo allenati da Maurizio di Pietro; questo sempre all’interno del progetto “Atletica in provincia” che ha l’obiettivo di far gareggiare i migliori atleti della provincia in un'unica società. Saranno anche presenti una squadra ragazze (Ponzano – Santamaria – G. Stanchi) ed una cadette (Frontini – Malfatti – Leonangeli)
Il gruppo più numeroso sarà impegnato nel cross di Novi Ligure, organizzato come sempre dall’Atletica Novese; più di 50 atleti con un foltissimo gruppo della categoria esordienti, sempre seguito con cura e competenza da Franco Pagliuca e Fabrizio Fecchio. Sicuramente una conferma del fatto che l’Atletica Alessandria trova già nel suo settore giovanile un gruppo che potrà perpetrare i successi ottenuti in questi anni.




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!







Nessun commento:

Posta un commento