lunedì 22 gennaio 2018

La classifica del Cross di Le Manie e TUTTI i campioni regionali

Le Manie, la località in provincia di Savona, ieri mattina si è presentata con il vestito migliore. Rita Marchet (buon compleanno!) e Rosa Maria Cosso nell'avvicinarsi al campo gara postavano sui social le foto dell'alba.
Colori meravigliosi per un buongiorno sportivo che si preannunciava denso si significati.

Il cross infatti assegnava i titoli regionali master per la Fidal Liguria, federazione scossa dalle dimissioni del presidente Cecchinelli. Il circuito ovviamente non si ferma e l'evento ha riscosso, com'era sintomatico dalle preiscrizioni, una grande attenzione degli atleti.

Oltre 300 i partecipanti, comprese le categorie giovanili, che si sono sfidati sui saliscendi del percorso pensato e realizzato dalla Atletica Run Finale, la società alla regia organizzativa. Il clima ha messo il fiocco alla giornata. A parte il vento iniziale, un sole ristoratore quasi primaverile, ha accarezzato i presenti che hanno così potuto godere di una mattinata davvero piacevole senza dimenticare i servizi come spogliatoi e docce sempre graditi.

La gara ha vissuto sulla forza e qualità degli atleti della Cambiaso Risso di Mario Codella. Ben 8 i titoli conquistati, un "cappotto". Tra le donne si attendeva la vittoria di Emma Quaglia (Cambiaso Risso) e così è stato. 15'18" il suo crono. 2^ piazza per la compagna di squadra Sonia Martini in 15'50", chiude il terzetto delle migliori Luciana Bertuccelli (Pro Avis Castelnuovo Magra).

La foto di copertina (a cura di Rosa Maria Cosso) è della premiazione delle F35. Essendo un campionato regionale sono state premiate per fascia d'età. "E quando mi ricapita" è l'esclamazione di Valentina Martorella 2^. La rappresentante della neonata 42195 Running Team Genova è chiaramente soddisfatta per il podio, un po' meno per il fine con l'acqua alla gola. Salire sullo stesso podio di un'atleta così importante per la Liguria e non solo come Emma Quaglia resta un ricordo non da poco! Completa il terzetto Laila Hero (Atletica Arcobaleno) al rientro alle competizioni, anche per lei la soddisfazione del podio raggiunto. Senza retorica è la democrazia dello sport e dell'Atletica Leggera. La competizione senza distinzioni sulla linea di partenza.

Gli uomini? Ancora Cambiaso Risso con una doppietta. Gabriele Tonon vince in 21'44" sul compagno Ridha Chihaoui. Solo 11 i secondi fra i due. Terzo un altro master di valore. Andrea Giorgianni (Delta Spediazioni) in 21'58". Nelle altre serie la musica non cambia. Valerio Brignone regola i 50-55enni, Pasquale De Martino i 60enni e oltre e Silvia Bolognesi le over 60.

Foto a cura di Rita Marchet


In base alle classifiche ricevuto propongo la lista di tutti i campioni regionali dopo la gara di ieri


21/01/2018, Cross Altopiano delle Manie, Le Manie (SV), cross distanze varie, FIDALRISULTATI
(Grazie ai giudici di gara: Giulia Rocca/Franco Petenzi)




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento