domenica 21 gennaio 2018

A Novara l'esperimento (riuscito) del Cross a staffetta

A Novara si è svolta oggi la Coppa San Gaudenzio di Cross: la formula - non nuova in assoluto, ma poco utilizzata - è quella del cross a staffetta, che garantisce grande spettacolarità all'evento.

Le prove principali prevedono staffette di quattro concorrenti che dovevano percorrere 2 km., mentre le categorie giovanili prevedono invece tre staffettisti, ognuno dei quali doveva percorrere un kilometro (cadetti) o 500 metri (ragazzi).

Nella prova femminile si impongono le atlete dell'Atletica Saluzzo (Arianna Dentis, Beatrice Mondino, Chiara Magnino e Marta Griglio), ma è ottima la prestazione delle giovani dell'Atletica Alessandria (Aurora Accornero, Martina Stanchi, Marta Menditto e Claudia Marchisio), seconde a soli 5 secondi dal titolo.

Claudia Marchia, Marta Menditto,
Martina Stanchi e Aurora Accornero...
bravissime portacolori dell'Atl. Alessandria

Le Brancaleonesse Elisabetta Sulis, Loredana Fausone, Concetta Graci e Ignazia Cammaleri sono none assolute ma prime della categoria SF50.

Elisabetta Sulis, Loredana Fausone,
Ignazia Cammaleri e Concetta Graci

In campo maschile i migliori sono i rappresentanti dell'Atletica Susa Adriano Aschieris (Andrea Vair, Andrea Grandis, Matteo Grandis e Nicolò Buti). L'Atletica Alessandria (Luciano Spettoli, Lorenzo Rancati, Filippo Morale e Simone Canepa) è sesta e la Brancaleone Asti (Paolo Bertaia, Maurizio Di Pietro, Gabriele Astorino e Alex Zulian... una formazione molto "alessandrina") è ottava ma prima della categoria SM40.

Nelle categorie giovanili si impongono l'Atletica Saluzzo tra le cadette (l'Atletica Valenza è 18° e l'Atletica Alessandria 20°), la Podistica Valle Varaita tra i cadetti (l'Atletica Valenza è 17°), Bugella Sport tra le ragazze (L'Atletica Alessandria è 10° e l'Atletica Valenza 23°) e ancora la Podistica Valle Varaita tra i ragazzi (l'Atletica Valenza è 21°).


Coppa di San Gaudenzio Cross, Novara (NO), cross distanze varie, RISULTATI
(Fonte: Fidal Piemonte)


MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento