giovedì 18 gennaio 2018

3 maratone in Liguria. A Genova una 42,195 AICS. Il caso

Il Secolo XIX ritorna a distanza di 12 ore su Bio Correndo! Ieri per la presenza dei Barefoot Bio Correndo AVIS e degli staffettisti scalzi alla Milano Saremo podistica di fine aprile, oggi per un'altra questione.

In un pezzo dove si celebra la vittoria di Pronzati alla Maratonina dei Turchi si mette l'accento su tre eventi in Liguria sulla distanza dei 42 km e 195 mt. 

La neonata Liguria Marathon in programma il 22 aprile in un percorso suggestivo con partenza da Loano e arrivo a Savona . La Maratona di Sanremo il 9 dicembre e il progetto di una maratona a Genova, in città. Quando? Una settimana prima di quella di Sanremo il 2 dicembre.

Vero è che nulla è ancora deciso, ma intanto la pagina FB è stata aperta con il nome Genova City Marathon e proprio oggi ci sarà una riunione per delle decisioni importanti e noi siamo alla finestra pronti a recepirle.

L'ideatore Antonio Lista, un toscano innamorato di "Zena", è entusiasta e si sa che la motivazione è il primo tassello per far muovere mari e monti, metafora scontata vista la morfologia ligure. Le perplessità però non mancano e forse proprio dalla riunione di oggi verranno dipanate, certo è che se la maratona fosse AICS come dichiarato da Lista a metà dicembre a Claudio Paglieri, sarebbe difficile pensare ad una grande partecipazione. Solo le Fidal infatti sono valide per il riconoscimento del crono e per la certificazione del percorso.

Due altre obiezioni mosse.
Quella di appoggiarsi ad un ente che nel podismo non opera in Liguria, l'AICS e quella di volerla proporre una settimana prima di quella di Sanremo. Tutte questioni che avranno certamente preso in considerazione a cui sapranno dare una risposta con un piano di fattibilità.

La curiosità si dice che sia donna, nel caso è anche Bio Correndo! 

Il negozio per i Podisti e non solo!






Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!







Nessun commento:

Posta un commento