martedì 12 dicembre 2017

Ramorino e Ghisellini protagonisti al Trail de Noel di Ollioules

Bio Correndo non si accontenta di seguire le podistiche e gli eventi trail italiani.
Si sconfina! Neanche due giorni fa scrivevo che il Podismo è anche una lezione di geografia. Detto fatto, anche se il web restituisce poco inserendo il paese teatro dalla gara di domenica scorsa.

Siamo in Francia nella regione Provenza - Alpi - Costa Azzurra. Dipartimento di Varo. La città, meglio il paese è Ollioules che grazie ai fotografi in azione si scopre essere un territorio interessante con un trail dalla storia che si perde nel tempo. Epoche in cui il trail non era ancora il movimento attuale. 18 edizioni le edizioni. L'anno della maturità!

Tre le distanze previste. 10, 20 30 km. Quella d'interesse è la lunga con Corrado Ramorino (Bergteam) e Alberto Ghisellini (Trailrunners Finale Ligure) in grande evidenza.

Prestazione pazzesca del francese Francois Holzerny. Atleta che si fa valere anche in pianura e sull'asfalto. Crono in maratona da 2h22'30" (Rotterdam 2015 e 2016). Ramorino l'ha definito un motorino e se lo dice lui c'è da credergli!

Il portacolori del Bergteam e del Città di Genova è come spesso gli accade alle prese con errori di percorso. Questa volta le deviazioni non previste sono ben due. 1,5 km di troppo, ma l'ammissione di Ramorino è chiarificatrice. "Anche senza gli errori non credo sarei riuscito a vincere". Nelle due occasioni si è ritrovato 4° per poi riconquistare la posizione. Terzo assoluto e anche lui in rimonta un altro ligure tosto. Alberto Ghisellini.

Ecco le "montagne russe" della 30 km con 1500 mt di D+



Galleria Fotografica a cura di Jean Marie Gerard

Galleria Fotografica a cura di Olivier Castagna


10/12/2017, Trail de Noel, km 30/20/10, Ollioules (F), RISULTATI 30k - RISULTATI 20k - RISULTATI 10k
(Fonte: traildenoel.tco83.fr)

MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento