lunedì 18 dicembre 2017

Ioan Maxim e Lisa Borzani vincono il 4° Trail del Pescatore di Fossano

Il Trail del Pescatore di Fossano ha raggiunto la 4^ edizione, sempre con alla regia Sportification di Daniele Ghigo.


Due le distanze proposte. Una 27 km - portata a 23,5 - con 700 mt di dislivello positivo e una 18 con 450 di D+. 247 gli atleti classificati complessi con un elemento comune e così per tante competizioni del cuneese di queste ultime due settimane, la neve. Scesa copiosa nella grande e quasi assente nell'est del Piemonte.

In gara piemontesi, valdostani e liguri, uno di questi Ivan Olla, presidente della neo formazione Asd Team T&T  (Trekking and Trail) così mi racconta l'evento:" Percorso spettacolare con partenza da piazza castello di Fossano, poi siamo entrati nelle campagne innevate e lì è iniziato lo spettacolo! Fatica e divertimento allo stato puro, assistenza sulla gara perfetta, segnalato tutto molto bene specialmente dove c’era ghiaccio! Si tutti i 4 percorsi ho visto tutti soddisfatti! Per questioni di sicurezza sono stati intelligenti ad accorciare il lungo da 27 a 23,5 k, è sempre meglio prevenire che curare! Passaggi simpaticissimi su ponticelli innevati per attraversare da una parte all'altra più volte il fiume Stura. Noi premiati come team più numeroso! Che dire di più.. complimenti a Sportification e a tutti gli altri organizzatori! Pasta parti top"

Anche Lisa Borzani, vincente nella lunga ha apprezzato il tracciato:" Il percorso era interamente innevato e a tratti ghiacciato. Divertente, mai monotono. Poi c'era una vista spettacolare sul.Monviso!"

Foto di Roberto Cavallo




I protagonisti
Periodo straordinario di forma per Ioan Maxim che vince in 1h57'26" su Dario Capriolo - 1h58'32", terzo Roman Hollosi in 1h59'49". Tra le donne come anticipato vince Lisa Borzani in 2h28'47". Vittoria netta e meno in bilico rispetto a quella maschile. Distante quasi 7' Raffaella Canino. Chiude l'eccellenza in rosa del 4° TDP Laura Rossa in 2h37'16"


Nella corta i migliori sono stati Daniele Ravasio e Damania Olivero.

Catturano sempre le attenzioni quando sono presenti i Gemelli Dematteis. Martin e Bernard nelle premesse avrebbero dovuto correre con Dario Viale. Il presente e il passato del record dell'ascesa al Re di Pietra. La classifica però racconta che Viale si sia ritirato.

Foto dei podi dal profilo di Ioan Maxim



18/12/2017, Trail del Pescatore, Fossano (CN), trail km. 27.0/18.0 (D+ 700m/450m) RISULTATI 27k e RISULTATI 18k
(Fonte: Wedosport)

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento