domenica 10 dicembre 2017

Davide Scaglia ed Elisa Stefani alla Corsa di Natale. Michele Belluschi dopo l'intervento sta tornando grande!

Elisa Stefani e Davide Scaglia. Davide Scaglia ed Elisa Stefani. Quante volte questi due nomi sono comparsi nella home page Bio Correndo nel corso del 2017?
Nelle gare astigiane davvero in un numero impressionante di occasioni.

La Corsa di Natale ha vissuto una giornata importante. Il ventennale, la doppia stella, è un traguardo importante per un evento. Significa, oltre a dare una continuità, anche che i numeri incoraggiano a proseguire nell'organizzazione dell'evento,

Brancaleone Asti come società organizzatrice per l'inserimento nel calendario e Paolo Cavaglià come frontman, così mi piace definire il reale organizzatore o almeno colui che emerge nel gruppo.

Il percorso è tutt'altro che semplice, certo non ci sono salite in cui si cammina, ma per essere una stradale è certamente impegnativa. I classificati? 181 complessivi con la vittoria come detto di Davide Scaglia (Cus Torino) sul comasco, ma tesserato per l'Atletica Recanati Michele Belluschi. L'arrivo? In volata con un soffio di vento a favore del piemontese. 30'10" e 30'11" i loro crono. Di Michele in questi mesi ne avevamo perso le tracce. Protagonista per alcuni anni alla mezza di Trino e atleta di valore, da qualche tempo non lo si vedeva. Mistero risolto. Intervento al tendine d'Achille e rientro graduale alle corse in attesa di ritrovare la forma migliore. I segnali sono confortanti.

Il primo astigiano è Gaetano Sperindeo (Vittorio Alfieri) 3° assoluto.

Tra le donne il parterre è notevole! La Stefani 1^ e 10^ assoluta, ma al 2° posto un'altra big piemontese. Gloria Barale del Cus Torino. 14^ assoluta. Chiude il podio Erika Testa (Podisti Albesi). 4^ e terza di categoria Greta Negro la vercellese tesserata per Trionfo Ligure.

Tra gli alessandrini in evidenza come sempre Achille Faranda 6° e Maurizio Di Pietro 8°, entrambi Brancaleone Asti. Il migliore tesserato in provincia è Paolo Martinotti (GP Cartotecnica) 12° assoluto.

Su Facebook ho lanciato un SOS per le foto...

Super foto di Squadra della Gate Cral Inps:




Qui un mix astigiano Francesca Cheula, Paola Bertone e Federica Laino:


E qui l'amico Giacomo Cossu



Il 14 gennaio TUTTI a MedeMODULO ISCRIZIONI 


10/12/2017, Corsa di Natale, Asti (AT), km. 9.5, FIDALRISULTATI
181 classificati
1° Davide Scaglia, Cus Torino
1^ Elisa Stefani, Brancaleone Asti
(Fonte: Fidal Piemonte)

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Il negozio per i Podisti e non solo!


MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW


Nessun commento:

Posta un commento