domenica 19 novembre 2017

Gabriele Pace RecordMan al Vertikal di Punta Martin! La classifica e le immagini della corsa

Avere dei collaboratori come Marina (Torre) è un valore aggiunto per il Cortile Bio Correndo!
Info su dove trovare i risultati, pezzo d'accompagnamento e non solo! Diverse immagini dell'evento a corredo! Grazie davvero e domani un focus sui vincitori. Di copertina RecordMan Gabriele Pace!

19/11/2017, Acquasanta GE. Sesta Edizione del Vertikal di Punta Martin.
Si gareggia con una giornata perfetta, non fa freddo e il sole si farà vedere poco dopo la partenza.
Si registra un nuovo record del percorso ad opera di Gabriele Pace con 42’02”.38. Il precedente record appartiene a Claudio Del Grande, stabilito nella “ghiacciata” edizione del 2015. Claudio rientra oggi dopo un lungo periodo di assenza, a quanto si è visto non ci metterà molto a tornare al 100%.

La gara ha goduto della presenza di numerosi Big, e della carismatica figura del mitico uomo del Cervino Bruno Brunod. Presente come sempre il grandissimo Moreno Pesce che con la sua presenza ricorda sempre a tutti il valore che ha vivere sino in fondo. 

La quota massima di partecipanti è stata facilmente raggiunta e, con un leggero ritardo il via ha dato movimento ad una sequenza di attori che si inseguivano, staccati 20” uno dall’altro, sui 4730 Mt del percorso che presentava un dislivello D+ 897 mt, verticalità distribuita praticamente nei 2.5 km finali.

Spettacolare, tecnica, dura ma anche divertente è stata la parte finale, gli ultimi D+ 200 mt, tutti da percorrere sfruttando ogni appoggio con una continua variazione della tecnica di progressione: spinte, appoggi e persino trazioni. La roccia era asciutta e nemmeno troppo fredda, ha costituito un vero parco giochi per la ciurma colorata che si vedeva salire dalla vetta del Martin. 

Che dire, fantastico luogo magico! In questa stagione i monti, la natura ricca di bellissime foglie illuminate da una luce fantastica ha dato vita ad una gara in cui l’aspetto competitivo si avvertiva sempre un istante dopo la bellezza del luogo.

La premiazione nel Museo della Carta di Acquasanta aggiunge a questo evento anche un prezioso aspetto culturale che, per questa edizione ha offerto anche qualche momento toccante alla fine della premiazione, nel momento in cui i ringraziamenti hanno toccato le persone di Acquasanta che hanno dato sempre un grande supporto all’evento.

Da non dimenticare il ristori con assaggio di Formaggi di una Baita locale, vino (buono) e la mitica focaccia di Voltri….

Galleria Fotografica a cura di Marina Torre

Galleria Fotografica partenze a cura di Maria Rosa Cosso/Gilberto Pesce

Galleria Fotografica arrivi e premiazioni a cura di Maria Rosa Cosso/Gilberto Pesce

MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Vertikal di Punta Martin, Acquasanta di Mele (GE), montagna km. 4.7 (D+ 897m)RISULTATICAMPIONATO REGIONALE F.I. SKICLASSIFICA CSEN
(Fonte: sito della manifestazione)




Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento