venerdì 20 ottobre 2017

La pista di Atletica nell'aeroporto di Tokyo... E' una non notizia!

Una non notizia! All'aeroporto di Tokyo Narita, nel Terminal 3, il pavimento è stato decorato con i colori e le linee di una pista di Atletica.
Tutta l'area è attraversata dalla pista con le varie indicazioni a terra sulle corsie. Blu per le partenze e rosso per gli arrivi.

Un progetto di design originale, forse anche un'idea nata per le prossime Olimpiadi e per omaggiare la Regina delle specialità olimpiche, ma questa una supposizione tutta mia.

Carlo Pedersoli, al secolo Bud Spencer, raccontava che in nave per raggiungere Melbourne per le Olimpiadi del '56, si allenavo lungo i ponti arrangiandosi come potevano! Problema risolto? Certo che no.

Quel che è certo è che non è una struttura per allenarsi in attesa dell'imbarco e non è nemmeno una notizia nuova, ma ha sulle spalle almeno due anni. Perchè torna? Perchè i social in questo inizio di settimana si sono scatenati nella condivisione dell'immagine di copertina. Succede spesso questo genere di passione virale per un fatto non nuovo. Piccole immagini che rappresentano un qualcosa che scuote l'immaginario.

La proposizione sul blog è proprio per raccontare che non è, come alcuni hanno scritto, una grande idea nipponica per tenersi in forma, ma è un'opera di arredamento, anche se non sarebbe male un ambiente dove ingannare l'attesa in modo sportivo attendendo il proprio volo magari in ritardo! Perchè no una sala di byke che generano energia?

Un altro esempio è per la metro di Amburgo


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


2 commenti: