sabato 21 ottobre 2017

Camilla Magliano 5^ assoluta al Km Vertical de Fully. Il Meranese Gotsch realizza il record del mondo!

Un pomeriggio pazzesco per il Trail, UltraTrail e per il km verticale. Un pomeriggio in cui il mio cellulare è stato spento per la maggiore; alla riaccensione un trillio continuo.
Uno di questi mi avvisa che un italiano dall'origine teutonica ha realizzato un record del mondo e che nella stessa manifestazione c'era anche Camilla Magliano che in questo 2017 spesso è passata dalla home page di Bio Correndo.

Vista la proposizione su Bio Correndo nell'ultimo periodo di diversi Vertical, ecco che la notizia è arrivata fresca, nel momento stesso della celebrazione della vittoria e del record.

Lo scenario è la Svizzera che oggi torna e ritorna. Svizzero è il 1° della 120 dell'UTLO, svizzero è il secondo della 57 sempre del Lago d'Orta.

Questa volta però è la corsa che si svolge sul territorio elvetico. Uno dei Vertical più famosi al mondo:" Km Vertical de Fully. Una gradinata che costeggia una funicolare, l'assenza di ostacoli ed il percorso agevole, fa si che sia il km verticale dei record, ma non solo! Ecco che Skyalper in un pezzo di repertorio così lo descrive:" Con i suoi 1.920 metri di sviluppo lineare per 1.000 metri di dislivello positivo, è uno del Vertical più ripidi del panorama internazionale con una pendenza media del (61%). Il percorso è una linea retta che sale a fianco delle vigne di Fully lungo le rotaie di una vecchia condotta. Punti particolari del percorso, a 200 metri il passaggio su un ponte, a 400 metri una galleria, a 600 metri un punto di rifornimento, a 950 metri la postazione di cronometraggio e gli ultimi 50 metri con il pubblico letteralmente ammassato da ambo i lati per ammirare gli sprint finali degli atleti".



472 i classificati, oltre 500 i partenti con l'altoatesino Philip Gotsch che ha stabilito la nuova miglior prestazione mondiale sul km verticale! 28'53"41 il suo crono "monstre"! Tra le donne si impone la francese Christel Dewalle in 35'10". Bravissima Camilla Magliano. La torinese della Podistica Torino si piazza 5^ assoluta. Un'altra tacca nel suo importante curriculum.


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento