martedì 19 settembre 2017

L'arrivo di Ghisellini e Ramorino dopo quasi 44 km di corsa dimostra la loro amicizia! A voi i risultati del Trail del Golfo dei Poeti

Il trail del Golfo dei Poeti delle Cinque Terre ha subito l'allerta meteo della scorsa settimana.
Programma per domenica 10 è slittato alla domenica appena trascorsa e forse i numeri non sono proprio quelli sperati visto il rinvio. Capita anche questo e gli organizzatori in Liguria più che in altre aree devono mettere in conto questo aspetto.

Due le distanze previste, rigorosamente a cavallo tra la montagna e il mare com'è nella natura ligure e nella spettacolarità di questo angolo del Levante dal grande interesse turistico e non solo.

Nella lunga 48 classificati e la foto di copertina rappresenta l'amicizia tra Alberto Ghisellini e Corrado Ramorino. In gara insieme dal 18° km circa a pochi metri dal traguardo Alberto dice all'amico salta in spalle che arriviamo così. Corrado non se lo fa ripetere due volte. Per gli annali vittoria per Ghisellini (Trail Runners Finale Ligure) su Ramorino, stesso crono in classifica. Terza piazza per Federico Matteoli (Mugello Outdoor), staccato di 4'. Tra le donne vittoria per Valeria Parodi (Runcard) su Francesca Gualco (Marina Sporting Club). 3^ la portacolori del Bergteam Chiara Spodati.

Nella corta, 97 classificati, vittoria per Angelo Busi (Valetudo) che aveva un conto in sospeso con questa gara. Conto sistemato! 2° Paolo Lazzeri ( Sai Frecce Bianche). L'alessandrino è stato visto negli spogliatoi con del ghiaccio su un ginocchio, speriamo che non sia nulla di che, vista la stagione entusiasmante sarebbe un peccato chiudere con un infortunio. 3° Alessandro Bertolini (Pontremolese). Vittoria pavese tra le donne con Silva Saletta (Cento Torri Pavia) che condivide il podio con l'amica Azzurra Zago. Fra di loro Alessia Busoni (Runcard)

Foto dal profilo FB di Silvia Saletta


Nel prossimo fine settimana appuntamento con il campionato italiano Uisp di trail - Trofeo delle Regioni nel modenese con il Trail del Bucamante a Serramazzoni. Per la Uisp Liguria convocati Corrado Ramorino, Alberto Ghisellini e Davide Ansaldo, tra le donne  Monica Francesca D’Urso, Daniela Barone e Cecilia Polci

Galleria Fotografica dal sito della manifestazione

8 ottobre -Scuropasso Trail a CigognolaModulo di Iscrizione


17/09/2017, Trail Golfo dei Poeti - Cinque Terre, La Spezia (SP), trail km. 43.8/20.0/11.5 (D+ 2500/1200/ 670m)
(Fonte: Wedosport)

Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento