martedì 25 luglio 2017

Il Giro podistico del Lago di Ceresole su Bio Correndo. Vincono Giardiello e Maria Rosa Erario. La provincia presente!

L'estate si presta per correre in montagna, anche senza i classici trail del periodo, si possono vivere delle podistiche interessanti in un contesto montano.


8 giorni fa il giro del Lago del Moncenisio, domenica scorsa è toccato a quello di Ceresole. Evento Uisp sulla distanza dei 7,7 km in  misto asfalto sterrato, la giusta distanza per circumnavigare a piedi il bacino lacustre che dalle immagini si presentava in splendida forma!



1500 e spiccioli di altitudine per un percorso ovviamente non lineare ma nemmeno impossibile. Una marea di atleti. 375 classificati più tantissimi non competitivi, complice anche la distanza di gara accessibile a tutti, camminatori e runner per un giorno. Non dubito che qualche familiare dei runner ne abbia approfittato per mettersi in movimento.





Vittoria per Antonio Giardiello (Cral GTT) su Paolo Boggio (Durbano Gas Energy Rivarolo), terza piazza per il Vercellese Emanuele Ladetto (Durbano Gas Energy Rivarolo), distacchi quasi simmetrici. Tra le donne vince Maria Rosa Erario (Pod. Leinì) con un margine netto sulla 2^ donna, Alessandra Bresciani (Atletica Cafasse), terza e ormai sempre a podio Debhora Li Sacchi (Olimpia Runners).



In corsa tre Monferrini. Paolo Zanchi (Gli Orsi) 102°, Giorgio Bettoni (Bio Correndo AVIS) 312° di nuovo alle prese con la pubalgia, ma ha concluso la prova e Rosa Milazzotto 362^. In azione anche Alessandro Cartasegna (DLF) 144°, Vincenzo Pensa (Cartotecnica Piemontese) 197°



Il 13 agosto si corre il Vertical Traversella Chiaromonte CLICCA QUI per il volantino 


23/07/2017, Giro podistico Lago di Ceresole, Ceresole Reale (TO), km. 7.7, UISPRISULTATI  
375 classificati
1° Antonio Giardiello, Cral G.T.T.
1^ Maria Rosa Erario, Podistica Leinì
Gli alessandrini
Paolo Zanchi, Gli Orsi
Alessandro Cartasegna, DLF Asti, 144°
Vincenzo Pensa, Cartotecnica Piemontese, 197°
Giorgio Bettoni, Bio Correndo AVIS, 312°
Rosa Milazzotto, Bio Correndo AVIS, 362^
(Fonte: Atleticando)

Il 6 agosto a San Zaccaria: MODULO DI ISCRIZIONE



Nessun commento:

Posta un commento