sabato 24 giugno 2017

Premi in denaro, non competitive. Le regole che non interessano

Diciamo la verità. Questo è un post che interessa davvero a pochi. Quanti hanno letto la convenzione tra Fidal ed EPS? Quanti sono i podisti che leggono il volantino aldilà di orario di partenza e km?

Direi che sia giusto così e che il runner medio vada alle corse per il gusto di esserci e partecipare con il proprio piglio più o meno agonistico.

Ci sono delle regole e c'è un vuoto. Le non competitive (il vuoto di cui parlo) che spesso mi attirano le critiche di alcuni per la pubblicazione dei podi e degli ordini di arrivo. C'è chi dice che non dovrei dare spazio a quel genere di eventi, ma sinceramente credo che non scriverne o non darne conto (solo io) sarebbe non fare cronaca sportiva. I grandi, leggi Sdam e Ficr per esempio, sono presenti su molti campi gara di NC e se loro pubblicano perchè non farlo io nel mio piccolo?

Sento già gli sbadigli!

Ieri sera a Mandrogne, gara competitiva di un EPS con alla regia il Circolo Arci locale, ha visto l'assegnazione di premi in denaro ai primi tre uomini e tre donne. 40 - 30 - 20 €. Il volantino effettivamente già lo diceva ma credevo che venisse assegnato un premio del valore di ... e invece sono stati proprio dati i soldi dentro una busta.

Non sento più gli sbadigli, oddio qualcuno si è addormentato. Ho quasi finito.

La convenzione parla chiaro al punto 3.7 del paragrafo riguardante l'attività sportiva. Sintetizzando, gli EPS non possono elargire premi in denaro. Chiaramente ieri si è andati fuori convenzione. Può essere che il "Circolo Arci di Mandrogne" non conosca la convenzione in atto.

Sotto trovate sia il volantino che la convezione appena rinnovata.

A proposito il volantino parlava anche di cesti alimentari per i primi tre di ogni categoria e invece sono stati consegnati degli asciugamani, ma qui immagino sia una questione di prodotti disponibili. Da quando ho scoperto che la composizione delle categorie è importante per tanti podisti sto spulciando i volantini che fino a prova contraria fanno fede per eventuali reclami sul campo gara. A voi la riflessione.

DISPOSITIVO






Nessun commento:

Posta un commento