martedì 13 giugno 2017

Che grana a Trino! Si sa che vincono Rachhi e la Tosin

AGG.TO CLASSIFICA
A Trino, la Bric e Fos ha vestito i panni del trail regionale, certo il percorso all'interno del Bosco della Partecipanza è più un cross che un trail, ma la denominazione fa parte di una categoria di gare della Fidal Piemonte.

Qui proprio il problema alla base del quale ad oggi, a distanza di 4 giorni, non vi è ancora la classifica. Sul campo gara come giudice si presenta solo Enrico Carminati, giudice AICS, l'evento è però Fidal anche se valevole per i circuiti Uisp e Aics AL. Le disposizioni per l'anno 2017 per le manifestazioni trail, dicono che senza un giudice Fidal non si possa dare ufficialità all'ordine di arrivo. Ora la palla dovrebbe essere in mano a Torino per decidere il da farsi e fors'anche trovare il responsabile di questa mancata copertura.

Nel frattempo sappiamo che a partecipare sono stati 75 competitivi con la vittoria del solito El Moustafa Rachhi (Team Marathon), un habituèe delle gare trinesi. Rachhi precede Mamadou Yaya "adottato" da Podismo di Sera ma titolare di Runcard. Terzo Alex Zulian (GP Solvay)



Tre le donne 1^ stagionale per Elisa Tosin (Cento Torri Pavia) che ha la meglio su Anna Greppi (Gaglianico 74) e Aurora Pasquino (GSR Ferrero)

Dovesse essere ufficializzata la classifica Fidal, la Bio Correndo AVIS sarebbe la 1^ società con 8 atleti seguita da Podismo di Sera con 7. Sul campo gara invece sono stati premiati i gruppi a seconda della dichiarazione d'appartenenza fatta al momento dell'iscrizione. Podismo di Sera 1° e Avis Casale 2^.

Nota a Margine
Nella bozza della classifica vedo ancora una volta presente Simone Trivellato. Sono almeno due anni che chiedo al ragazzo di Palazzolo di non presentarsi come competitivo perchè non è tesserato con alcuna società ed invece per l'ennesima volta è in classifica, peraltro con un ottimo piazzamento assoluto e di categoria. Si scusa ogni volta dicendo che comprende il mio disappunto, ma all'occasione successiva antepone la sua tessera da ciclista agonista al rispetto delle regole e degli altri podisti che per poter gareggiare e rientrare in classifica, pagano una quota di iscrizione ad una società podistica o formalizzano la runcard. Simone per favore, BASTA!


E' di queste ore il volantino della corsa dell'8 settembre la StraTrino!!!



09/06/2017, Bric e Fos, Trino Vercellese (VC), trail km. 6.0 (D+ n.d.), FIDAL, UISP e AICS RISULTATI
76 classificati
Uomini
1° El Moustafa Rachhi, Team Marathon
2° Mamadou Yaya, Runcard
3° Alex Zulian, GP Solvay
4° Elvio Vizio, Atletica Valsesia
5° Lorenzo Maiandi, Atletic Vercelli
Donne
1^ Elisa Tosin, Cento Torri Pavia
2^ Anna Greppi, Gaglianico ’74
3^ Aurora Pasquino, GSR Ferrero
4^ Laura Scarrone, Runcard
5^ Sabina Vercesi, Running Oltrepo'




Nessun commento:

Posta un commento