domenica 28 maggio 2017

Davide Ansaldo e Barbara Meinero una vittoria "al bacio"! E' loro il Giro dei Mocchi!

Il Giro dei Mocchi. Un Trail o una podistica? Un percorso decisamente impegnativo per una corsa su strada e in effetti Vignole si trova in Val Borbera e il percorso è quasi interamente sterrato.
Salite e discese da interpretare con il giusto piglio per non andare in riserva troppo presto. Il bosco a mitigare il caldo di questi giorni di fine maggio.

Pronti via e Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) parte a tutta vapore. Tenta, come spesso accade, di stroncare la concorrenza dalle prime battute. Questa volta però incappa in una "scaldata" memorabile. A un km dal traguardo si spegne la luce "non ricordo nemmeno di essere stato superato" commenta. Una sbandata lo fa finire parzialmente contro un albero. La spia rossa si è accesa, lampeggia, addirittura squilla e il motore fuma! Non si ferma e in qualche modo arriva al traguardo 4° assoluto. Una settimana di relax in attesa del matrimonio di sabato e tornerà presto come nuovo!

La gara ovviamente prosegue e il protagonista assoluto è uno di quelli che cattura i miei favori come scritto più volte. Davide Ansaldo (BergTeam) è un Atleta completo. Certamente un Trailer di grande qualità, ma che non disdegna la strada e le distanze brevi, quelle da far alzare vertiginosamente i giri del motore! Vittoria finale per lui. Alle sue spalle un altro ligure Carlo Rosiello (Delta Spedizioni), chiude il podio uno dei ragazzi allenati da Nicola Calia, Luca Cepollina (Atletica Novese).

Le donne? Ecco il coupe de theatre! Vince la compagna di Davide, Barbara Meinero (Run Riviera Run). Chi gongolerà più dei due per questo podio da San Valentino? Scherzi a parte, brava Barbara a chiudere vincente una gara così impegnativa. Alle sue spalle una delle atlete con più km sulle gambe in gara del circuito alessandrino. Annalisa Mazzarello (Atletica Novese). Aspettiamo la classifica per l'identità della 3^ donna.

Grande ristoro finale a base di prodotti Bio, organizzazione davvero all'altezza. Apprezzate anche le premiazioni ricche di prodotti di qualità. Complimenti dunque al gruppo Color Lab!

Grazie a tutti per i contributi dal campo gara, è un piacere lavorare così anche quando non riesco ad esserci!


Il 25 giugno i Garbagnoli e la Bio Correndo AVIS vi aspettano a Garbagna per il GTM Garbagna Trail Montebore: INFOTIME


Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi

Galleria Fotografica a cura di Color Lab
    28/05/2017, Giro dei Mocchi, Vignole Borbera (AL), km. 10.5, AICS, RISULTATI
    109 classificati (Fonte Pier Luigi Prato)
    Uomini
    1° Davide Ansaldo, BergTeam, 35'44"
    2° Carlo Rosiello, Delta Spedizioni, 36'28"
    3° Luca Cepollina, Atletica Novese, 37'42"
    4° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi
    5° Luigi Adrianopoli, Città di Genova
    Donne
    1^ Barbara Meinero, Run Riviera Run
    2^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese
    3^ Lucrezia Lupi, Color Lab
    4^ Daniela Bertocchi, Atletica Novese
    5^ Roberta Nizzo, Cartotecnica Piemontese

    La Bio Correndo AVIS presente con Paolo Zanchi, Rosa Milazzotto, Gianni Faravelli. Nella foto anche il VerdeBio ma per l'occasione con i colori dell'Avis Casale Giuseppe Riili










    Nessun commento:

    Posta un commento