venerdì 24 marzo 2017

Marco Audagnotti, il pasticcere con la passione per la 24x1h!

24x1h la diretta su Bio Correndo -
Domani prenderà il via la 43^ 24x1h e tra le varie statistiche c'è anche quella degli atleti che hanno preso parte a più edizioni.
Solo 5 gli atleti che le hanno corse tutte. Franco Cipolla, Giorgio Fracchia, Paolo Musso, Giovanni Pavan e Carlo Simonetti.

Il primo degli alessandrini è Marco Audagnotti (a pagina 12 de Il Monferrato di oggi una speciale intervista), il pasticcere di Chilò di Casale Monferrato,  che con 23 edizioni, 325.86 km e un personale di 15.266 km/h è all'86° posto in questa speciale classifica.

Domani sarà in gara per la sua 24^ edizione della 24x1h e lo farà per la prima volta con una formazione alessandrina, la Bio Correndo AVIS.


Lunedì scorso ci siamo trovati nella sua Terruggia per una corsa intervista dove ha raccontato i suoi esordi quando per studio si trovava a Trivero e con lo Zegna ha gareggiato per una decina d'anni. Ricorda gli anni nelle squadre miste e il seguito del padre, grande appassionato di podismo. Papà Piero è stato finisher due volte nella Torino Saint Vincent e presente in qualche edizione della 24x1h quando non esistevano i chip e all'ultimo giro i giudici davano un bastone che si doveva piantare a terra allo scoccare dell'ora. Pionerismo!

Le due prime edizioni di Marco:



Nei prossimi giorni le foto del nostro giro e forse anche con una piccola sorpresa!







Nessun commento:

Posta un commento