lunedì 20 febbraio 2017

Jazz, l'Amico e aiuto degli anziani ucciso da un boccone avvelenato

Tanti i follower Bio Correndo e i Bio Correndo AVIS appassionati degli Amici a 4 zampe.
La storia di Jazz è conosciuta da molti, ma mi sentivo di condividerla sul portale. Ringrazio Alessandra Marchesotti per aver raccontato e condiviso la storia del suo Jazz e della pessima abitudine di certe "non" persone:

Un simpatico e tenero pelosetto di Golden Retriever sempre alla ricerca di coccole e gioco. Questo era il mio cane...anzi il cane di tanti. Sì, perché vista la sua indole a farsi voler bene e a voler bene, oltre a divertirci insieme tra qualche canicross e tante escursioni in montagna, veniva a trovare gli Ospiti della casa di riposo in cui lavoro. La sua presenza era un toccasana per tutti: oltre agli anziani, "faceva bene" anche al personale ed ai parenti. Allora ecco la decisione di iniziare il percorso ufficiale della Pet Therapy: così siamo andati a scuola e abbiamo passato l'esame del corso base che permette di iniziare a lavorare con gli anziani.

Giovedì scorso inizia il calvario: al mattino, come sempre quando rimaneva a casa, ha fatto il suo giro nel campo da casa, due "salti", i bisogni, due giochi e poi è tornato nel suo recinto a mangiare. Tutto regolare sino a che non torno dal lavoro alle 15. Stava male: inizio a sentire i veterinari e si passa da uno studio veterinario sino all'ospedale vicino a Lodi, dove venerdì è morto per insufficienza renale da sospetta intossicazione da tossico. Ho controllato tutto intorno a casa e neanche a 50 metri dall'abitazione ho trovato un  boccone di carne macinata con pane all'interno, così ho segnalato il tutto alle Autorità. Tanta rabbia, soprattutto perché a tanti succede e nessuno denuncia





Nessun commento:

Posta un commento