domenica 15 gennaio 2017

La Cambiaso Risso sbanca a Le Manie. Le classifiche del Campionato regionale Ligure di Cross

Una mattinata fredda e ventosa ha accolto i crossisti liguri che si sono misurati sul percorso di Le Manie per il campionato regionale su prova unica individuale e di società Fidal Liguria.


Buona la partecipazione complessiva (229 gli atleti in gara) con la Cambiaso Risso del presidente Codella protagonista a tutto tondo. Vincente sia in campo maschile che in campo femminile.

Gli uomini
Nella serie SM 35 - 40 - 45 nuova affermazione per Chiahaoui Ridha (C.R.) che sta tornando ai ritmi di un tempo. Podio lungo completamente targato Cambiaso Risso con Gabriele Tonon, Gabriele Poggi e Mario Prandi. Nella 2^ serie (SM50 - 55) il campione sempreverde Valerio Brignone vince la batteria ed è campione regionale, alle sue spalle Mauro Bignone. Ancora 1° e 2° Cambiaso e per Bignone è l'esordio con la nuova maglia. Terza piazza per Paolo Tavella (Delta Spedizioni).

Nei 4 km previsti per gli Allievi maschili e gli SM60 vittoria per il giovane del Trionfo Ligure David Emerson Minetti che stacca di due soli secondi il compagno di squadra Matteo Patrone. Terza piazza per Andrea Di Molfetta (CFFS Cogoleto). Ancora podio completo Cambiaso Risso tra gli SM60 e oltre! Trittico composto da Pasquale De Martino, Luigi De Plano e Alfonso Gifuni.

Tra gli SM il più veloce è Maurizio Fiorini (Atletica Arcobaleno)

Le donne
Vittoria d'autorità per Emanuela Massa su Stefania Agnese, neanche a dirlo, entrambe Cambiaso Risso, terza piazza per l'ovadese Iris Baretto che da questa stagione veste i colori del Trionfo Ligure. In gara anche un'altra alessandrina Cristina Bavazzano (Atletica Varazze) 19^.

Chiudono le AF e le M60 e oltre con la vittoria di Chiara Calcagno (Trionfo Ligure) e Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso).

Non serve attendere la comunicazione ufficiale della Fidal Liguria per dire che la Cambiaso Risso ha vinto come società sia tra gli uomini che le donne

Foto di copertina di Rita Marchet

Campionato Regionale Master di Cross, Le Manie (SV), cross distanze varie, FIDALRISULTATI
(Grazie a Franco Petenzi)








Il 5 febbraio si corre la STRAMAGENTA















Nessun commento:

Posta un commento