venerdì 9 dicembre 2016

Cross del Panaton: bene gli alessandrini

Si è disputato ieri 8 dicembre a Prato Sesia il tradizionale Cross del Panaton, quest'anno inserito nel calendario nazionale cross.
Partecipazione pertanto mediamente qualificata, se si pensa che podisti del calibro di Salah Ouyat e dei fratelli Gugliemetti - che da queste parti le vincono tutte - non entrano nemmeno nei primi dieci.

In campo maschile si impone Erastus Kipkor Chirchir (Atl. Futura Roma), uno da 1h04' in maratonina, mentre la prima donna è la nazionale Giovanna Epis (Forestale). Nella batteria dei master si impone Paolo Finesso (Atletica Valsesia) ma sono bravissimi i due alessandrini presenti in questa serie: Gianni Ravarino (Sai Frecce Bianche) giunge infatti secondo e Alessandro Carrea (G.P. Cartotecnica Piemontese) è quarto.

La partecipazione degli alessandrini alla gara è stata quantitativamente limitata, ma i risultati sono di grande livello. Oltre a Ravarino e Carrea era infatti della partita anche Filippo Morale (Atl. Alessandria), che si impone nella gara degli allievi: un gran finale di stagione per Filippo, che si conferma - tra gli atleti della sua categoria - una delle speranze del podismo piemontese.

08/12/2016, Cross dal Panaton, distanze varie, Prato Sesia (NO), FIDAL, RISULTATI
Allievi
Filippo Morale, Atletica Alessandria, 1°
Master 6 km
Gianni Ravarino, Sai Frecce Bianche, 2°
Alessandro Carrea, Cartotecnica Piemontese, 4°
(Fonte: Fidal Piemonte)



Nessun commento:

Posta un commento