sabato 30 luglio 2016

Staffetta dell'Acquedotto Romano. L'appuntamento del 2 agosto!

Il 2 agosto appuntamento ad Acqui Terme per la 7^ edizione della Staffetta dell'Acquedotto Romano, gara Uisp rientrante nel circuito dell'Alto Monferrato organizzata dall'A.T.A Acqui in particolare da Saverio Bavosio e Alberto Nervi.

Perchè partecipare
La corsa è uno sport individuale e correre una staffetta permette di fare squadra o, come nel caso delle squadre miste, di condividere la fatica con alcuni amici con cui magari di solito si "battaglia" per un posto di categoria. Una formazione Amici Bio Correndo ci sarà e sarà il mio rientro alle gare dopo 6 mesi di lontananza

- Questo genere di eventi sarà particolarmente d'interesse per quella che sarà la Squadra Asd Bio Correndo nel 2017 -

La gara
La corsa si svolge interamente su pista ciclabile con il suggestivo sfondo degli archi romani ad accogliere l'arrivo dei podisti. I partecipanti 3 per ogni squadra dovranno affrontare circa 4 km ciascuno (3900 mt dicono i più).

Le squadre
Le squadre potranno avere le seguenti combinazioni:
- Maschile stessa società
- Femminile stessa società
- Maschile società mista
- Femminile società mista.

The best of 2015
Nel 2015 le squadre migliori sono state in campo maschile  la mista astigiana composta da Marco Gandolfo, Brancaleone, Gabriele Gagliardi Vittorio Alfieri, Massimo Dellaferrera, Brancaleone, 39'11" il loro tempo; predominio astigiano anche in campo femminile con la  staffetta tutta Branca composta da Mara Giovine, Elisa Almondo, Loredana Fausone con il tempo di 48'23".

Ritrovo
Ritrovo Zona Bagni. Partenza della manifestazione alle ore 20.
Il costo dell'iscrizione è di 5 euro a partecipante.
A seguire ristoro con tè, acqua, biscotti e anguria.

02/08/2016, Staffetta dell'Acquedotto Romano, 3x4000 mt., Acqui Terme, UISPDISPOSITIVO



Nessun commento:

Posta un commento