venerdì 1 luglio 2016

Il sapore della sfida. La 41^ Pistoia Abetone in salsa Bio Correndo

La Pistoia Abetone, alla sua 41^ edizione, non portato in dote atleti alessandrini al traguardo, se invece mi fossi sbagliato segnalatemi chi figura in classifica.
In gara però alcune conoscenze nella sfera del Cortile Bio Correndo. Qualche ligure abitualmente presente nel Basso Piemonte (Migliaro-Bolognesi dei Maratoneti Genovesi) e il top master biellese Stefano Velatta (AS Gaglianico) 4° assoluto e 1° di categoria nonchè campione italiano IUTA della 50k nella sua fascia d'età. Per la cronaca hanno vinto Matteo Lucchese e Simona Staicu

Il Puma poco prima del via

In gara anche Emanuele Massoni dell'Atletica Pavese, affezionato follower Bio Correndo uno di quelli con la competizione nel sangue. 3 anche 4 gare a settimana in questo periodo. Appena sente odore di adrenalina si butta!


Emanuele 39° assoluto e podio nel campionato italiano. Micamale! Immagino sarai soddisfatto:
Grazie! Si sono contento, visto che in una gara del genere non sai mai come può finire. Tra l'altro corro da 2 anni, dopo una vita che non facevo nulla, quindi ogni gara è una "scoperta".

Le lunghe distanze nel tuo futuro podistico?
Ma guarda, sicuramente se mai mi potrò togliere qualche piccola soddisfazione, ciò potrà accadere solo in distanze dalla 30km in su. Non posso certo allenare la velocità a 35 anni, non migliorerò mai più di tanto

Un'obiettivo a medio lungo termine?
Il Passatore 2017! Domani sera (ieri) mi incontro con Maurizio Di Pietro, ci siamo già sentiti e mi ha già fatto la prima tabella che è partita ieri. In linea di massima, vedremo come pianificare un po' tutto fino al Passatore, poi...chissà!

E le mille corse a cui ti vedo partecipare?
Chiaramente, non trascurerò mai tutte le gare provinciali! Dovrò solamente trovare il tempo ed il modo di conciliare il tutto.

Grazie e Ad Maiora!

Il cappellino Bio Correndo sull'Abetone!



26/06/2016, 41^ Pistoia - Abetone, km 50,0, Pistoia, IUTARISULTATI
Nessun alessandrino.
Segnalo
Stefano Velatta, AS Gaglianico, 4° e 1° cat - 3:52'54"
Emanuele Massoni, Atletica Pavese, 39° - 3° cat. - 4:47'28"
Luigino Migliaro, Maratoneti Genovesi, 347° - 6:15'46"
Roberto Bolognesi, Maratoneti Genovesi, 348°- 4:15'47"
(Fonte: sito della manifestazione)

Nessun commento:

Posta un commento