venerdì 29 luglio 2016

Gli iscritti alla Biella Oropa. Domani il via!

La Biella Oropa è una classica non solo del biellese, ma del panorama podistico piemontese. 12,2 km di corsa in salita (TRACCIA GPS 2015), da Biella a Oropa, gara non semplice, ma che ha catalizzato oltre 400 atleti preiscritti e sul campo gara sarà possibile l'iscrizione "last minute".
Nomi altisonanti sia in campo maschile che in quello femminile, anche se i "big" si presenteranno direttamente domani.

Entourage organizzativo capitanato ancora una volta da Claudio Piana (CLICCA QUI per il comunicato) che ha riproposto questo evento dopo qualche anno di assenza. I numeri gratificano certamente il lavoro svolto. La manifestazione nel suo complesso ha raggiunto le 41 edizioni e domani la partenza verrà data alle 18 con un montepremi davvero succulento! In calce tutte le info

Il servizio fotografico sarà a cura di Carlo Bolla di Biella&Dintorni!

Gli alessandrini 
Presenti come sempre a questa corsa gli alessandrini, anche se al momento non sono molti, qualcuno in più lo troveremo in classifica domani sera. Spicca ovviamente il nome di Alex Zulian.

I protagonisti
Sulla start line sarà presente anche Corrado Pronzati atleta di punta dei Maratoneti Genovesi che sta attraversando un buon momento di forma, nonchè Stefano Emma (Iriense Voghera), Stefano Velatta (Gaglianico), Claudio Guglielmetti (Circuito Running), Alberto Mosca (Atletica Palzola), Juan David Orozco Sanchez (Atletica Monterosa). Scommessa facile quella di vedere domani in campo maschile gli alfieri della Team Marathon occupare posizioni di rilievo nella top five, già iscritto Tariq Boumaraaf recente vincitore di numerose corse. La Maratonina di Biella, la StraCossato il giro del Centro Storico di Arquata, Palestro... per dirne alcune! Da tenere d'occhio anche Ahmed Nasef (Atletica Desio) vincitore nel 2015 e di altre due edizioni. Tra le donne? Assente la beniamina di casa Lara Giardino (Atletica Saluzzo) impegnata nei campionati italiani di corsa in montagna ecco che tra coloro che figurano nella lista spiccano i nomi di Mina El Kannoussi (Atletica Saluzzo), Katarzyna Kuzminska (Atletica Canavesana) e la 3^ della passata edizione Melissa Ragonesi (GSD Valdivedro)

A voi:


Gli alessandrini
Gigi Cabrino, Avis Casale
Ivo Cabrino, Sanfront
Ettore Sibille, Sai Frecce Bianche
Biagio Mansella, Vittorio Alfieri
Marco Bergamini, Podismo di Sera
Massimo Provera, Avis Casale
Manuela Bergami, Cartotecnica Piemontese

GP Trinese
Claudio Buso
Marzio Molinari

30/07/2016, Biella - Oropa, km. 12.2, Biella (BI), FIDAL, DISPOSITIVO e REGOLAMENTO

Nessun commento:

Posta un commento