lunedì 25 luglio 2016

Da La 21 di Alessandria a La... 21 di Pietra Marazzi. Un'occasione persa per la città di Alessandria

Ieri ho ricevuto il comunicato di Gianni Lonardo in cui viene spostata la sede della corsa del 18 settembre da Alessandria a Pietra Marazzi.
Era nell'aria, ma speravo che la città di Alessandria (leggi il Comune) non si lasciasse scappare l'opportunità di avere una mezza maratona in città con il conseguente flusso di podisti e accompagnatori. Davvero un peccato. Ecco cosa scrive l "Orlando Furioso"

Ad oggi 24 luglio 2016 non ci è stata data da parte degli uffici competenti del comune di Alessandria alcuna risposta in merito alla nostra richiesta di patrocinio e autorizzazione ( presentata tramite PEC il 21 novembre 2015 con esplicita  e cortese supplica di riscontro tale da poter inserire la manifestazione nel  vari calendari  FIDAL e AICS-
Dopo alcune  strane. sibilline e poco chiare e rassicuranti risposte verbali ci è stato riferito da un consigliere comunale a cui abbiamo chiesto lumi e aiuto e  sempre  ORALMENTE    " che non ci sarebbe stato concesso ne patrocinio ne autorizzazioni perchè la manifestazione in oggetto è concomitante con Gagliaudo tra i mercanti ( rassegna  enogastronomica e commercio che si terrà in tuttaltra parte della città ) per cui non avrebbero potuto darci alcun tipo di supporto; supporto inteso come personale sul percorso e materiale di segnaletica-
Non essendo nostra intenzione entrare nel merito della decisione, anche se ne siamo a dir poco sconcertati abbiamo dovuto nostro malgrado rivedere il programma e spostarci fuori dai confini del comune di Alessandria e l'unica soluzione che siamo riusciti a trovare è stata quella di partire e arrivare dal campo sportivo di Pietra Marazzi.
In allegato nuovo volantino.

Saluti, Orlando furioso e tutto lo staff.

18/09/2016, La 21 di Pietra, km. 21,1/10.0, Pietra Marazzi, FIDAL e AICS, TRACCIA GPS DISPOSITIVO NEW

1 commento:

  1. Tanto di cappello a chi ha ancora voglia di organizzare qualcosa, per il resto preferisco non commentare. Dico solo che è una tristezza.

    RispondiElimina