domenica 5 giugno 2016

Sui percorsi di Marco Olmo! Classifica, commento e foto dei podi assoluti

La 2^ edizione de "Sui percorsi di Marco Olmo" ha visto la partecipazione di quasi 180 competitivi e una 30 di non agonisti.
Il percorso davvero impegnativo si è sviluppato per 15,3 km con D+ di 900 mt, omologati Fidal, per la manifestazione di corsa in montagna a carattere regionale. MarcOlmo, usato come aggettivo qualificativo qualche tempo fa, è il padrone di casa, si corre a Robilante sulle strade che il più famoso Ultraman italiano usa abitualmente per le sue uscite di corsa. Un tributo alla sua storia sportiva che la Pod. Valvermenagna ha voluto dare a chi ha reso celebre il piccolo centro nelle montagne cuneesi. Per lui n° 1 alla partenza!

La gara vede le vittorie di Lorenzo Becchio che precede Simone Peyracchia. Podio concluso da Enrico Chiapello. Tra le donne neanche a dirlo Giuseppina Mattone con una sempre più reattiva Eufemia Magro, terza Emanuela Arnaudo. Gli alessandrini? Presenti! Gigi Cabrino è 31° che ha provato a reggere il ritmo di M.O. ma in discesa ha dovuto cedere il passo. In gara anche Simona Scarrone del GP Cartotecnica.


Grazie a Graziano Giordanendo i podi assoluti di giornata

05/06/2016, Sui percorsi di Marco Olmo, montagna km. 15.3, Robilante (CN), FIDALCLASSIFICA
179 classificati
1° Lorenzo Becchio, Atletica Pinerolo, 1:15'21"
1^ Giuseppina Mattone, Boves Run, 1:25'42"
Gli alessandrini
Gigi Cabrino, Avis Casale, 31° - 1:30'09"
Simona Scarrone, Cartotecnica Piemontese, 162^ - 2:08'52"
(Fonte: Fidal Piemonte)

2 commenti: