sabato 28 maggio 2016

Al via la 44^ edizione della Firenze - Faenza.

Alle 15 prenderà il via la 44^ edizione della 100 km del Passatore. Una manifestazione che nel corso degli anni ha visto sempre più aumentare il fascino verso una corsa storica e che rappresenta un punto fermo nel panorama delle Ultra Italiane.
Record di iscritti. 2795 runner che affronteranno, ognuno con le proprie velleità, la ormai mitica Firenze - Faenza. Tra i favoriti senza dubbio il "Passatore" per eccellenza Giorgio Calcaterra, 10 volte consecutive primo a tagliare il traguardo di Faenza. Tra le donne sarà al via la vincitrice del 2015 Nikolina Sustic che ricordiamo spalla a spalla per qualche km nella maratona di Reggio Emilia di dicembre 2015 con il nostro
Enrico Ponta.


Gli alessandrini
Non so se ci siano altri alessandrini al via e salvo Broggio che non conosco e Taverna che dirò in seguito, gli altri: Bergamini - Colella - Manzoli, sono appassionati delle lunghe distanze, di quelli per cui una corsa ha un senso se arriva a 42,195 mt.

Da sx Fabrizio Colella, Marco Bergamini e il vercellese Paolo Gagnone


Flavio Taverna
Squalificato nel 2015 (CLICCA QUI) è di nuovo iscritto e... ho scritto e cancellato più volte alcune considerazioni. La decisione finale è quella di attendere domani le classifiche sperando di non ricevere screen shot come l'anno scorso di parziali da record del mondo.

Diversi anche i biellesi in gara, da Antonello Formaggio a Marco Ghilardelli fino al Puma Stefano Velatta certamente tra i protagonisti assoluti.

Comunque vada: Ad Maiora a tutti i partecipanti della 44^ edizione de Il Passatore!!!

Foto di copertina dalla pagina FB della manifestazione

28.29/05/2016, 100 km del Passatore, km 100, Firenze - FaenzaPAGINA WEB
Gli alessandrini
Marco Bergamini, Podismo di Sera
Fabrizio Colella, Happy Runner Club
Antonella Manzoli, GP Solvay
Giorgio Ermenegildo Broggio, Azalai
Flavio Taverna, Sange Running

Nessun commento:

Posta un commento