venerdì 5 febbraio 2016

Anteprima angolo Bio di Enrico Ponta. Pane e km...

Mercoledì prossimo torna l'appuntamento con Enrico Ponta e i suoi argomenti di alimentazione che strizzano l'occhio al mondo sportivo e in particolare al nostro microcosmo podistico. In ARCHIVIO BIO trovate i precedenti due contributi.
Dopo il latte e e la caffeina, l'attenzione verrà posta sui carboidrati dal titolo emblematico. Pane e km. Quali e quanti carboidrati per il runner. Una fonte di riflessione e di spunto per ampliare le proprie conoscenze. Il mio consiglio è sempre quello di evitare il fai da te e di affidarsi ad una persona qualificata per programmare un regime alimentare corretto ed evitare squilibri che possono inficiare non solo la prestazione ma anche la salute. L'appuntamento è per mercoledì mattina!

I contatti di Enrico:
Pagina FB: Dott. Ponta Biologo Nutrizionista
Sito web: www.dottorponta.it 
Mail: enricogponta@gmail.com

Di copertina l'immagine del pane che potete trovare da La Natura è Bio

Isa spiega: Arriva da un panificio di Roddino nel cuneese dove preparano diversi tipi di pane. Integrale, bianco, di farro e di farro integrale. Kamut e Kamut integrale e di timilia che è un cereale antico italiano con poco glutine, precisazione per chi è intollerante! Producono anche grissini, pizzette e altre preparazioni da forno con pasta madre e olio extra vergine





Nessun commento:

Posta un commento