lunedì 5 ottobre 2015

Casalesi e Monferrini protagonisti al Trofeo "Don Pollo" di Vercelli

La settimana scorsa ho chiesto a Tiziano Bertazzo, Presidente dell'Avis Casale (il gruppo nella foto) sez. Podismo, se poteva segnalarmi i casalese a Vercelli. Tiziano, grazie al contributo di Domenico Amato, mi ha addirittura presentato un pezzo sulla corsa degno di un articolo di giornale! Grazie quindi a Tiziano ecco a voi com'è andata a Vercelli domenica:

Trofeo “Don Pollo” 130 partecipanti alla 18^ edizione organizzata dalla sezione A.N.A. di Vercelli

Il Trofeo “Don Pollo” vinto dal Gruppo Podistico di Borgovercelli

Domenica 4 ottobre si è svolto a Vercelli il 18° Trofeo “Don Secondo Pollo”, corsa podistica organizzata dalla sezione A.N.A. di Vercelli.
La manifestazione, con partenza ed arrivo presso la sede di corso Rigola 150, si è snodata per circa 9 chilometri in una mattina umida ma senza pioggia, che ha visto i 130 partecipanti interessati dal fiume Sesia gonfio d’acqua in questo inizio d’autunno.
Il percorso, come sempre molto gradito dai podisti, parte in città e parte lungo l’argine del fiume Sesia, ha attraversato come per tradizione nella prima parte il centro città affollato dai banchetti del mercatino d’antiquariato del Barlafus.
L’18° Trofeo “Don Secondo Pollo” è stato assegnato al gruppo podistico Cattaneo di Borgovercelli con 19 partecipanti,  sempre nella classifica per gruppi 2° classificata la società AVIS Casale, 3° classificato il gruppo podistico Robbiese, 4° il gruppo G.P. 76, 5° il gruppo podistico Atletica Vercelli.
Nel prologo della premiazione il Vice Presidente Flavio Negro ha ringraziato le società e tutti i partecipanti per la numerosa partecipazione. La classifica assoluta ha visto premiato 1° classificato Marco Gattoni, giovanissimo atleta, classe 1997, di Borgomanero che è giunto al traguardo in 28’ e 18’’, 2° classificato Alessandro Gornati di Varallo Pombia, che ha preceduto nell’ordine 3° Stefano Velatta di Gaglianico, 4° Carrera Francesco di Borgomanero e 5° Simone D’Ambrosio di Casale Monferrato.
Nella graduatoria assoluta femminile, al primo posto si è classificata Loredana Ferrara di Vignale Monferrato,  che ha preceduto Anna Greppi di Gaglianico 2^ classificata, 3^ Alice Gattoni di Rivarolo Canavese,  4^ Luisa Doro di Casale e 5^ Roberta Picozzi di Rivarolo Canavese.
Nella categoria Over 40 femminile 1^ Dotur Snyezana di Robbio, 2^ Teresa Rivellino e 3^ Francesca Fizzotti.
Questi i primi classificati delle varie categorie maschili:
Over 40 - 1° Silvio Gambetta di Vignale Monferrato, 2° Livio Saltarelli, 3° Gianfranco Bedino;
Over 50 - 1° Ian Aitchison di Robbio, 3° Andrea Donegà, 3° Andrea Nisi;
Over 60 - 1° Roberto Gariboldi di Pavia, 2° Roberto Collato, 3° Claudio Imazio;
Over 70 -  1° Gianni Piantino di Santhià, 2° Andrea Corvetti, 3° Szego Ludovico.
Infine a conclusione della manifestazione premiati gli alpini della classifica riservata agli iscritti A.N.A.: 1° Moreno Mercatali, 2° Bertoldi Fabrizio, 3° Fabio Gattoni, 4° Giovanni Mussio, 5° Mansella Biagio.


Perfetta l’organizzazione degli alpini sia per l’abbondate e gradito ristoro finale che per il generoso montepremi, a cui hanno contribuito le ditte Mattiuzzo, Perazzo, Marazzato e Negro Carlo. Va segnalata infine la puntuale presenza del servizio dei vigili urbani di Vercelli, che hanno permesso l’ottima riuscita della manifestazione.


Tiziano Bertazzo


04/10/2015; Trofeo Alpino Don Secondo Pollo, km. 9,0; Vercelli (VC)ALL'ARRIVO
130 partecipanti
Uomini
1° Marco Gattoni, Unione Giovane Biella
2° Alessandri Gornati, Asd Atletica Piemonte
3° Stefano Velatta, AS Gaglianico
4° Francesco Carrera, Asd Atletica Piemonte
5° Simone D'Ambrosio, Avis Casale
6° Silvio Gambetta, Boggeri Arquata
7° Livio Saltarelli, Asd Caddese
8° Gigi Cabrino, Sanfront
9° Gianfranco Bedino, GP Trinese
10° Andrea Vacca, Pod. Robbiese
Donne
1^ Loredana Ferrara, Boggeri Arquata
2^ Anna Greppi, Cus Torino
3^ Alice Gattoni, Asd Caddese
4^ Luisa Doro, Avis Casale 
5^ Roberta Picozzi, Asd Caddese
(Grazie a Silvio Gambetta per l'ordine di arrivo "lungo")

Nessun commento:

Posta un commento