domenica 24 maggio 2015

Classifica de L'anello di Mantovana - Memorial Giuseppe Colla. Mantovana di Predosa

Agg.to Classifica
L'11° Memorial Colla, il Maestro Colla, (clicca qui per il ricordo pubblicato nel 10° anniversario della scomparsa) non poteva che iniziare che con la lettura della preghiera del podista da parte di Enrico Carminati.
Anche se non ero presente sono certo che si sarà commosso sia per le parole della preghiera che nel ricordo di una figura importante per il podismo alessandrino e fors'anche suo mentore. La gara, 11 km circa, su un percorso misto asfalto sterrato e una zona forse particolarmente sconnessa (rumors dal campo gara) vede la vittoria di Abdel Aziz Meliani (Atletica Pavese) che quando mette il naso dalle nostre parti vince o si piazza tra i primissimi. Secondo un ritrovato Diego Scabbio (Atletica Novese) che dopo un periodo non particolarmente reattivo ritrova la gamba del top master quale è e si piazza secondo in rimonta. Terzo Diego Picollo (Maratoneti Genovesi). Diego merita due parole. Venerdì vince a Novi, oggi corre a Mantovana e poco dopo dirige la prua verso Genova per la 12x1h. Spaventoso!!
Tra le donne 11^ vittoria stagionale per Ilaria Bergaglio (GP Solvay), seguono due stakanoviste di qualità delle nostre corse e sempre sulla cresta dell'onda: Susanna Scaramucci (Atletica Varazze) seconda e Concetta Graci (Ata Acqui) terza. Per una volta e di chiaro stampo campanilistico gioisco per la vittoria di società quale gruppo più numeroso per i Verdenero della Cartotecnica Piemontese.

L'anello di Mantovana secondo Mattia Bianucci

Pier Marco Gallo mi scrive: Io c'ero. Il percorso è lo stesso degli ultimi anni, nè peggio nè meglio, quindi se si va sullo sterrato questo si piglia. La gara è di 11,300 km, molto bella e difficile da interpretare per i lunghissimi rettilinei in sterrato. Alle lettura della Preghiera del Podista grandi applausi e grande commozione anche di Carminati che al Maestro Colla era molto legato. Tra gli acquesi belle prove della Graci e di Mauro Nervi 3° di categoria. Il sottoscritto ha fatto 1° in categoria migliorandosi di 15" rispetto al 2014... e gli anni passano. Ciao, arrivederci al Grandangolo. PS Ristoro con panini a gogo e vino per tutti i premiati

24/05/2015; L'anello di Mantovana - Memorial Giuseppe Colla, km. 11,3; Mantovana di Predosa; AICS; CLASSIFICA 
127 classificati
Uomini
1° Meliani Abdel Aziz, Atletica Pavese, 40'28"
2° Diego Scabbio, Atletica Novese, 41'09"
3° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 41'22"
4° Marco Zuccarin, Atletica Pavese, 41'57"
5° Simone Canepa, Avis Casale, 42'48"
Donne
1^ Ilaria Bergaglio, G.p. Solvay, 46'30"
2^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze, 50'38"
3^ Concetta Graci, ATA, 51'15"
4^ Marita Cairo, Cartotecnica Piemontese, 51'50"
5^ Roberta Nizzo, Cartotecnica Piemontese, 53'45"
Gruppi
1° Cartotecnica Piemontese
2° Sai Frecce Bianche
3° GP Solvay
4° Atletica Novese
5° Avis Casale
Premiati anche Atletica Pavese e GP Trinese come gruppi provenienti da più lontano
- Classifica Pier Luigi Prato -
(Bio Correndo)

Nessun commento:

Posta un commento