sabato 30 maggio 2015

4 Colli Monferrato. Conzano 2 giugno

Lorenzo Tassisto, organizzatore della 4 Colli presenta così la sua manifestazione.
Il 2 giugno avrà luogo a Conzano alle 9:30 la prima edizione della gara podistica competitiva "4 Colli Monferrato", organizzata dall'omonima associazione sportiva dilettantistica, con il patrocinio dei comuni di Conzano, Camagna, Cuccaro e Lu valevole per il campionato AICS.
In un panorama sicuramente ricco di corse podistiche, questa gara vuole comunque contraddistinguersi e per quanto possibile, differenziarsi.
Il percorso collinare di 15 km su strada è bellissimo e ricco di panorami mozzafiato, più tecnico rispetto a una gara in pianura, ma sicuramente più affascinante e comunque non difficile perchè le nostre colline hanno pendii dolci e graduali.
Il nome della gara deriva dal fatto che la corsa passa attraverso 4 colli a cui corrispondono 4 diversi paesi: Conzano, Camagna, Cuccaro e Lu.
La scelta del tracciato non è casuale, infatti questi paesi hanno tra loro un determinato legame, suggellato da una reale unione collaborativa e culturale.
Lo scopo di questo evento sportivo è anche quello di promuovere questi paesi e questo territorio bellissimo, attraverso l'organizzazione della gara podistica, ma anche mediante una serie di attività e attrazioni nel corso della giornata stessa.
Pertanto, innanzitutto, ad ogni edizione della corsa ci sarà un paese differente che avrà il ruolo di protagonista, ossia ogni anno la partenza e l'arrivo avranno luogo in un paese diverso rispetto all'anno precedente.
Questa particolarità farà sì che da un punto di vista tecnico ogni anno la corsa avrà caratteritiche differenti, nonostante il tracciato sia in realtà uguale.
Quest'anno il paese protagonista sarà Conzano.
Tutti i corridori sono invitati ad arrivare anche con amici, famiglia e bambini perchè ci saranno attività e attrazioni per tutti: laboratori creativi, animazioni e spettacoli di magia già dal mattino per i bambini, ma anche massaggi shiatsu e riflessologia plantare, oltre a un mercatino con prodotti tipici.
Per cui si potrà trascorrere una piacevole giornata all'insegna dello sport e del divertimento.
Ai corridori verrà offerto un servizio spogliatoio e docce, poi la possibilità di pranzare con amici e famiglia presso i ristoranti Uva Blu e Vineria del Pozzo, con menù completo convenzionato a 10 euro.
Anche ai più giovani verrà proposto un evento sportivo, infatti alle ore 16 ci sarà una corsa di 2 km per i ragazzi delle scuole elementari e medie, con un percorso all'interno del paese di Conzano.
Senza dimenticare che al mattino avrà luogo anche una passeggiata nordic walking con istruttore che spiegherà la tecnica di questa particolare camminata.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una corsa competitiva di alta qualità e una giornata all'insegna dello sport e del divertimento.
Vogliamo che il 2 giugno diventi un appuntamento fisso e che la festa della Repubblica sia anche sinonimo di festa dello sport, dei bambini e del Monferrato.

02/06/2015; Quattro colli del Monferrato, km. 15,0; Conzano; AICS; VOLANTINO



Nessun commento:

Posta un commento