domenica 1 marzo 2015

Zulian&Bergaglio il duo d'oro del 30° Trofeo Avis

Una manifestazione per me particolare quella del 30° Trofeo Avis di Casale Monferrato. Particolare perchè Casale è la città dove sono cresciuto, perchè la partnership dell'AFeVA, associazione vittime dell'amianto ha un risvolto particolare per un casalese e perchè ho collaborato nel mio piccolo alla realizzazione dell'evento.
Divulgazione e idee in campo il mio ruolo, marginale forse, ma mi sono sentito parte della Squadra. 173 classificati sono un buon numero, per tanti aspetti, primo fra tutti un calendario inaspettatamente competitivo e senza nascondersi, i numeri di una corsa per gli organizzatori sono importanti! La gara vede uno straordinario Alex Zulian che nel giorno del suo 36° compleanno si regala una vittoria e il record della manifestazione, scalzando niente di meno che Matteo Pezzana; secondo Gabriele Astorino, GP Solvay, che regola Gianluca Catalano della Sai Frecce Bianche, un podio davvero di qualità. Tra le donne il podio, vedendo le iscrizioni, era annunciato e senza sorprese vince Ilaria Bergaglio (GP Solvay) davanti a Elizabet Speedy Garcia del Sange Running e terza Angela Giribaldi dell'Atletica Novese. La pecca più evidente della manifestazione è stato il tempo dell'attesa per le premiazioni che DEVE essere dimezzato usando finalmente la tecnologia, i mugugni sentiti sono legittimi, ma credo che per la 31^ edizione le forze in campo saranno diverse. La chiusa oggi non c'è, a voi i commenti!




Per tutte le foto al momento disponibili CLICCA QUI

01/03/2015; Trofeo AVIS - Trofeo COOP, km. 10,0; Casale Monferrato; AICSCLASSIFICA
162 classificati
Uomini
1° Alex Zulian, GP Solvay, 33'49"
2° Gabriele Astorino, GP Solvay, 34'55"
3° Gianluca Catalano, Sai Frecce Bianche, 35'20"
4° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 35'49"
5° Achille Faranda, Ata Acqui, 35'57"
Donne
1^ Ilaria Bergaglio, GP Solvay, 41'10"
2^ Elizabet Garcia, Sange Running, 42'35"
3^ Angela Garibaldi, Atletica Novese, 44'55"
4^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 46'00"
5^ Carola Corradi, Atletica Vallescrivia, 46'35"
6^ Daniela Bertocchi, Atletica Novese
7^ Annalisa Fagnoni, Sai Frecce Bianche
8^ Elena Patrucco, San Front (CN)
9^ Nadia Grassano, GP Solvay
10^ Elisa Balsamo, Atletica Cairo
(Bio Correndo)

1 commento:

  1. magari da "atleta" AVIS sono indulgente ,ma trovare una manifestazione che premia fino al 5° classificato di ogni categoria non è facile tra tutte le 57 gare del campionato provinciale

    RispondiElimina