giovedì 5 marzo 2015

Campionato Italiano UISP di cross. Ciriè

Domenica si sono disputati i Campionati Italiani UISP a Ciriè, nel torinese, una kermesse partecipata con oltre 1000 concorrenti impegnati nelle varie categorie e distanze. Pochi gli alessandrini presenti, ma grazie a Stefano Davite, triatleta e allenatore della SAI Frecce Bianche Triathlon, si sono visti un gruppo dei suoi giovani combattivi sul campo gara.
I migliori l'Allieva Marta Menditto, 2^ di categoria, dietro solo alla forte ligure Veronica Mordeglia; tra i giovanissimi di Stefano un altro 2° posto quello di Pietro Santini nella categoria Ragazzi, in totale 6 dei suoi  atleti hanno preso parte al Campionato Italiano. Tra i grandi 5^ di categoria Concetta Graci dell'ATA Acqui e 8° Michele Monterisi il filosofo valenzano dell'Atletica TDS, presente anche Laura Scarrone dell'Atletica Pavese.
In campo femminile segnalo le ottime prestazioni di Simona Viola dell'Atletica Pavese 3^ assoluta e 2^ di categoria e della compagna di squadra Joanna Drelicharz 4^ assoluta e 1^ di categoria nonchè Campionessa Italiana, tra le "veterans" Giovanna Moi del Delta Spedizioni chiude 75^ ma 1^ della categoria SF65 aggiudicandosi il titolo italiano, menzione d'obbligo vista la sua assidua presenza sui campi gara alessandrini e di aiuto a giudici.
Nota a margine: Marta Menditto è un'ottima triatleta, forse più duatleta, ma vista l'età preferiscono non eccedere con le iperbole, se sono atleti "voleranno".


GALLERIE FOTOGRAFICHE del sito Podoandando.com

01/03/2015; Gran Premio Città di Cirié - Campionato Italiano UISP di Corsa Campestre, distanze varie; Ciriè (TO); UISPCLASSIFICA
Allievi e Allieve km 2,5:
Marta Menditto, Sai Frecce Bianche Triathlon, 2^ cat - 10'07"1
Donne km 4
Concetta Graci, Ata Acqui, 28^ - 5^ cat. - 17'45"2
Laura Scarrone, Atletica Pavese, di Casale M.to, 146^ - 25^ cat. -22'49"6
Uomini km 7,5
Michele Monterisi, Atletica TDS, di Valenza, 28° - 8° M30 - 27'31"2
Massimo Ferrante, Pol. Bairese, 199° - 33'41"
(Fonte: www.atleticauisp.eu)



Nessun commento:

Posta un commento