lunedì 2 marzo 2015

7^ Corridown Villadeati, "la mia scelta"

Nei giorni scorsi alcune persone mi hanno parlato di questa corsa in programma sabato prossimo a Zanco di Villadeati e ho capito subito che questa era un manifestazione da sponsorizzare dal mio "Cortile" e la presentazione sarà anche su Il Monferrato cartaceo di domani.
Qui il VOLANTINO e quello che segue è il comunicato di Paolo Rosso l'organizzatore:

Il prossimo sabato 7 marzo 2015 si svolgerà nel Comune di Villadeati a Zanco, fraz. Fontanina la 7a edizione della “CORRIDOWN -  Di corsa per i bimbi Down”, manifestazione podistica non competitiva e aperta a tutti di km 9 organizzata dal CEPIM – Centro Down di Asti. Per i meno allenati è previsto un percorso corto da 5 km e una camminata libera sulla stessa distanza; anche bambini e ragazzi avranno la loro “CorriDown” su un percorso predisposto espressamente per loro.
La manifestazione si inserisce tra le iniziative messe in campo dal Cepim Asti in preparazione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down il cui slogan sarà “Le mie opportunità, le mie scelte”, con l’obiettivo di sottolineare che le persone con sindrome di Down, in piena equità con gli altri, devono poter godere di pieni e pari
diritti, sia come bambini sia come adulti con le medesime "opportunità" e possibilità di compiere "scelte" e prendere decisioni in merito alla propria vita.
Il Cepim è un’associazione di Asti che si occupa di bambini e ragazzi con la Sindrome di Down fornendo servizi di Logopedia, Psicomotricità, Arteterapia, Musicoterapia, Assistenza Psicologica.  Gli utenti del Centro sono 35 di cui 16 bambini: tra le varie iniziative messe in campo per promuovere l’Associazione e finanziarne le attività si è aggiunta negli ultimi anni questa manifestazione che si inserisce in quella che gli organizzatori considerano ormai quale vera e propria giornata di festa dell’Associazione.
Dopo la positiva esperienza delle edizioni precedenti la speranza del Cepim è quella di coinvolgere  ancora più amici e di trovarsi quindi in tanti a correre per e con i ragazzi Down.

L’appuntamento per tutti è quindi per sabato 7 marzo alle 14.30 a Zanco, fraz. Fontanina. Alle 15 la partenza per i più piccoli; alle ore 16 il via per gli adulti. Le iscrizioni alla corsa costano 7  € per gli adulti e 3 € per  bambini e ragazzi. Tutti riceveranno un omaggio all’atto dell’iscrizione e un ristoro concluderà la giornata. La manifestazione godrà dell’appoggio del Centro Servizi Volontariato di Asti e Alessandria.

Nessun commento:

Posta un commento