giovedì 26 marzo 2015

24X1h di Asti

Ho tra le mani la presentazione della 24x1h di Asti da alcuni giorni, ma per altre pubblicazioni hanno rimandato fino ad oggi l'uscita. Sono stato anche invitato a far parte di una compagine e devo ammettere che, se non fossi stato infortunato, avrei certamente aderito all'invito.
Paolo Rosso infatti con il suo gruppo del Centro Down di Asti parteciperà alla manifestazione per testimoniare e promuovere il messaggio nell'ambito della giornata mondiale sulla sindrome di Down:"Le mie opportunità, le mie scelte". Lo sport come tramite per sociale. Bravo Paolo e chi ti segue in questa avventura nell'associazione!

Ecco il comunicato ricevuto dalla SS Vittorio Alfieri:

Fervono i preparativi per la “24x1 ora” in casa Vittorio Alfieri C.R.A.: mancano solo due giorni alla storica maxi staffetta astigiana, giunta quest’anno alla 41^ edizione.
La manifestazione è in programma il 28 e 29 marzo sulla nuova pista di via Gerbi che sarà tenuta a battesimo proprio nell'occasione della due giorni di gara. Il via sarà dato alle ore 14.00 di sabato 28 marzo e terminerà alle ore 15 di domenica 29 marzo (come da tradizione, subentrerà l'ora legale durante la notte); lungo le 24 ore saranno numerosi gli appuntamenti extrasportivi a corollario della kermesse, per allietare la permanenza di atleti, tifosi e curiosi che decideranno di vivere da vicino l'atmosfera della 24x1 ora. 
Anche l'edizione 2015 si preannuncia da record, come quella dello scorso anno, vinta dai genovesi della Cambiaso Risso, al loro esordio nella manifestazione astigiana. Tra le squadre iscritte, due sono al debutto. Una novità riguarderà da vicino la società organizzatrice: la Vittorio Alfieri C.R.A. schiererà infatti una formazione tutta al femminile. 
Anche quest'anno, ci sarà una particolare ricorrenza da festeggiare, come accade da due edizioni: nel 2013 furono celebrati i 60 anni della Vittorio Alfieri mentre quella del 2014 fu l'edizione del quarantennale; quest’anno la ricorrenza sarà la 25^ partecipazione dei "gemelli" di Biberach che si presenteranno ad Asti con oltre 70 atleti. 

28/03/2015; 24x1 ora; Asti (AT); FIDAL; PAGINA WEBVOLANTINO e DISPOSITIVO


Nessun commento:

Posta un commento