mercoledì 26 novembre 2014

La miglior tattica in Maratona di Alberto Spina

Domenica si correrà la 31^ edizione della Maratona di Firenze con certamente degli alessandrini e dei frequentatori del mio Cortile al via che rientreranno nella pagina Classifiche Live o chissà in un post ad hoc; ormai la preparazione per domenica è ultimata, ma voglio condividere un lavoro di Alberto Spina di qualche anno fa che reputo molto interessante.
Sapevo del suo essere istruttore Fidal, sapevo dei suoi tempi da master evoluto dalle statistiche di Matteo Piombo, ma che avesse il piacere e il dono del divulgatore, mi mancava e gli chiedo scusa pubblicamente visto che quando ho avuto i file che stasera e nelle prossime settimane troverete allegati gli ho ingenuamente chiesto: Di chi sono? Per quanto io sia povero in materia tecnica trovo il suo approccio professionale e intuitivo che è forse il segreto per essere facilmente compresi. Ecco il suo lavoro:


Nelle prossime settimane, grazie alla disponibilità di Alberto, metterò on line altri suoi lavori sull'allenamento e sulle tabelle. L'appuntamento con la distanza di Filippide è invece fissato per:


Domenica 30 novembre 2014

- 31^ Firenze Marathon - Firenze km 42,195:

Nessun commento:

Posta un commento